Wakeboard: anche i pro mangiano fagioli

Il wakeboard è uno sport in crescita anche in Italia, e il motivo è semplice: il risultato della fusione fra sci nautico e snowboard è una vera figata e si può tranquillamente praticare nei bei laghi di cui la nostra Italia è ricca. Ed è anche una delle discipline che rientrano nella filosofia boardsport di Protest, brand che vanta un team di pro rider assolutamente serissimi.

Ma anziché farteli vedere in grande spolvero, mentre eseguono alla perfezione trick impossibili, abbiamo deciso di farti vedere le loro cadute più disastrose, per mostrarti che anche i migliori sbagliano, e non devi deprimerti se all’inizio il wake può sembrare uno sport davvero duro.

wake

Tom van de Kerkhof, Sjors van de Kerkhof, Maxine Sapulette, Michael Timmers, Ricky Lukassen and Jan Kerkhoven sono quindi i protagonisti del video di Protest, una dimostrazione del classico teorema secondo cui – quando ti trovi in aria – il vero problema non è la caduta, ma l’atterraggio.

Eppure il funzionamento del wakeboard è a prima vista piuttosto semplice: bastano un motoscafo, una tavola e uno specchio d’acqua. Certo però poi mantenere il controllo e stare in piedi – ancor prima di lanciarsi in complesse evoluzioni aeree – richiede una certa dimestichezza con la disciplina. Ma di sicuro si tratta di uno sport che può regalare davvero tante soddisfazioni. Oltre ovviamente a un sacco di cadute.

Non ci sono limiti di età o fisici, basta un po’ di allenamento e la voglia di divertirsi. E non occorre nemmeno girare le zone più remote del mondo alla ricerca delle onde più alte: sono le stesse onde prodotte dal passaggio del motoscafo a garantire la possibilità di trovare l’ambiente migliore per esibirsi in grandiose evoluzioni.

Ora non ti resta che scandagliare i laghi italiani alla ricerca di spot attrezzati per il wakeboard, e consolarti con questo video quando – dopo le prime uscite – avrai collezionato una bella serie di tuffi in acqua: anche i pro cadono.

Guarda il video con le cadute più disastrose cadute dei rider Protest Wakeboard!

 

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.