Fabio Colombo Boss nel video dello Skate Arcade

Puoi dire quello che vuoi, ma il concetto da sempre alla base dello skateboarding, e destinato a rimanerci ancora a lungo, è quello di “divertimento”. Ed è proprio il fondamento dello Skate Arcade, evento targato Red Bull che qui rivediamo nella tappa italiana 2013, a cui era presente anche lo skater DC Fabio Colombo, inserito fra i quattro “boss” della manifestazione.

colombo

Ma si parlava di divertimento, che spesso e volentieri si sposa alla perfezione con alti concetti come ad esempio “semplicità”. E difatti il regolamento dello Skate Arcade è semplicissimo: basta skateare, filmare i trick, caricarle il video online per sottoporlo alla giuria e sperare di vincere.

La tappa italiana del RBSA si è svolta in notturna il 6 luglio 2013 al Railway skatepark di Brescia. Era arrivata gente da tutta Italia per cercare di aggiudicarsi la vittoria, che alla fine è andata a Simone Odolini. Per vincere, ha dovuto sfidare i boss, proprio come è necessario fare nei videogame per passare al livello successivo. E sfidare Fabio Colombo e i suoi trick non è certo stato facile: l’atleta supportato da DC Shoes, infatti, è un punto di riferimento a livello nazionale ed europe. Da Salerno si è fatto conoscere ovunque per il suo stile impeccabile e per il suo talento.

Qui vediamo alcuni dei suoi trick e lo vediamo perfettamente inserito nell’atmosfera festosa dello Skate Arcade, perfettamente a suo agio in una manifestazione con cui condivide i concept base: passione e divertimento.

Guarda il video dei Red Bull Skate Arcade 2013!