Ivan Zucconi da Guinness dei Primati

Il team DC Italia ha atleti più che da record: ha atleti da Guinness dei Primati. Non solo il campione di biketrial Alberto Limatore, ma anche l’atleta FMX Ivan Zucconi. Nel 2013, Ivan è stato invitato alla 02 Arena di Londra per il Nitro Circus di Travis Pastrana. Con lui c’erano i freestyler più forti del mondo, e insieme hanno eseguito un backflip collettivo da Guinness, con ben diciotto biker partecipanti a distanza di due metri l’uno dall’altro.

ivan

Classe 1987, Ivan Zucconi nasce a Fermo, nelle Marche, e sin dal 2003, quando aveva appena sedici anni, si è imposto a livello regionale nei campionati juniores. Ha continuato a crescere allenandosi e partecipando alle gare, e nel 2007 il titolo di  campione italiano FMX. Fra una competizione e l’altra, si è imposto a livello nazionale e internazionale, con importanti gratificazioni come la partecipazione all’evento organizzato da Pastrana, che è stato anche trasmesso in oltre duecento sale cinematografiche. Oggi Ivan continua a correre e a essere protagonista delle maggiori manifestazione come quella, recente, di
Pojon, dove è stato accolto da una folla entusiasta.

ivan

Ivan ha stile e tecnica, e vederlo esibirsi è puro spettacolo. Oltre a essere parte del team DC, è anche membro di Daboot, crew di freestyle motocross tutta italiana che riscuote successi in tutta Europa.