Super Bowl 2015 fra Seattle e New England

L’America è in fermento per il più importante appuntamento sportivo dell’anno, il Super Bowl, che si disputerà il 1° febbraio presso l’University of Phoenix Stadium di Glendale, in Arizona, casa degli Arizona Cardinals.

La finale Nfc ha visto i Seattle Seahawks battere i Green Bay Packers 28-22 grazie a una rimonta nel finale di gara, mentre i Patriots hanno stravinto sugli Indianapolis Colts nella finale della Afc per 45-7.

super-bowl

Seattle di Russell Wilson contro New England di Tom Brady quindi, questi i protagonisti della 49esima finale del campionato di football statunitense!  Se ricorderete bene la partita dello scorso anno, al MetLife Stadium di New York, i Seattle Seahawks hanno vinto con uno schiacciante 43-8 sui Broncos di Denver aizzando davanti alla televisione ben 111,5 milioni di telespettatori.

Anche la partita del 1° febbraio, la più attesa della stagione agonistica, promette di non deludere le aspettative anche grazie al grande show di metà gara nel quale potremo vedere lo spettacolo di Katy Perry durante l’intervallo. Il mini concerto tra primo e secondo tempo del match infatti è quasi più seguito della partita stessa, negli anni si sono suseguite star come Michael Jackson, U2, Paul McCartney, Rolling Stones, Madonna, Beyoncè e Bruce Spingsteen.