Parks Bonifay: la storia straordinaria di una leggenda del wakeboard

Una vita da star, senza se e senza ma: parlando di wakeboard, il protagonista a livello internazionale è il rider Spy Parks Bonifay. Probabilmente l’atleta più forte di sempre, sicuramente il più popolare. Se John John Florence è una leggenda del surf, Parks è senza problemi un’icona del wakeboard. Una personalità esplosiva e uno stile unico fanno del wakeboarder Spy un mito.

spy

Sono ormai vent’anni che Parks è nel circuito professionistico, e ha esordito col botto: aveva solamente quattordici anni e già si guadagnava l’oro agli X Games. Di sicuro la famiglia ha avuto una certa influenza sul futuro di Bonifay, specie considerando che il padre ha messo Parks sugli sci d’acqua a soli sei mesi, fatto che gli ha permesso di entrare anche nel Guinness dei Primati.

spy_2

Spesso e volentieri ospite del Nitro Circus di Travis Pastrana, volto noto al pubblico di MTV Cribs, Parks è un mito non solo per gli appassionati di wakeboard, ma in generale per tutti coloro che seguono gli action sport. Tanto che gli è stato dedicato un intero documentario.