Supercross Cup: Report e foto di fine agosto

Il 29 agosto, a Bagnolo Mella, all’interno della TechnoMousse Arena creata appositamente per l’evento, si è disputata la Supercross Cup, un evento unico del suo genere creato e organizzato in maniera magistrale dai fratelli Luca e Angelo Pellegrini. Anche quest’anno il numerosissimo pubblico stimato oltre le 5000 persone ha fatto da cornice ad un evento che ormai è diventato un punto di riferimento per il supercross italiano ed europeo.

supercross-cup_1

Ad aprire spettacolarmente la serata sono stati i paracadutisti del Team Sky Cremona con il loro show di Sky Diving, lanciandosi da circa 4000 metri per atterrare ad altissime velocità direttamente in pista. Dopo di loro è arrivato il turno dei piloti che hanno sfilato con le loro moto e i pickup, per presentarsi al pubblico presente attorno al tracciato.

Presenti anche i ragazzi del Team Daboot, guidati da Max Bianconcini, Campione del Mondo di Step up 2015, che hanno presentato sequenze di salti spettacolari ed adrenalinici. Ospite d’onore il freestyler Petr Pilat, dalla Repubblica Ceca, presente al Nitro Circus e agli X-Fighters, che insieme agli altri ha offerto uno show che ha lasciato il pubblico a bocca aperta.

supercross-cup_2

Il programma del supercross si è aperto con un testa a testa a eliminazione diretta fra i top 4 tempi della categoria sx2 e i top 4 della categoria sx2. Due giri di pura adrenalina e lotta fino all’ultimo centesimo di secondo, accompagnati dai boati del pubblico nel seguire ogni azione e ogni sorpasso. A conquistare la vittoria in finale e la fotocamera Nikon in palio è stato Angelo Pellegrini, contro lo spagnolo Joan Cross.

A seguire le due finali di categoria, con Alberto Forato (Honda STR) che ha dominato la manche sx2 chiudendo con in distacco di 09.526 secondi dal secondo classificato, Francesco Muratori (Suzuki – AL Motorsport), seguito da Lorenzo Camporese (Kawasaki MB Racing). Nella classe sx1 è stato il padrone di casa Angelo Pellegrini (Suzuki – AL Motorsport) a conquistare il primo posto, seguito da Joan Cross (KTM JCR) e Davide Degli Esposti (Suzuki).

supercross-cup_3

Anche quest’anno il pubblico ha fatto la sua parte in pista: 12 ragazzi e 12 ragazze si sono sfidati in una corsa a piedi lungo il tracciato per aggiudicarsi i due premi offerti da Kini Red Bull, un splendido casco alla prima delle ragazze e una muta completa da cross al primo dei ragazzi.

E non poteva mancare il Best Whip Contest, dove i piloti dovevano dimostrare di saper piegare fino all’estremo le loro moto. Massimo Bianconcini e Andy Winkler hanno conquistato la finale, ma è stato Max a spodestare dal trono Andy, vincitore della scorsa edizione, aggiudicandosi la fotocamera Nikon. Come in ogni gara di supercross che si rispetti, i top 6 di ciascuna delle due categorie si sono poi trovati a dare il tutto per tutto nel Main Event, che ha visto trionfare Angelo Pellegrini, seguito da Alberto Forato e Francesco Muratori, che hanno chiuso l’ottima prestazione in whippata.

supercross-cup_4

Must della Supercross Cup è il divertimento, e i fratelli Pellegrini hanno voluto far scatenare ancora di più il pubblico nell’after race party, con il rap dei Fratelli Quintale, attuali New Generation di MTV e con la musica dei Dj Nico & Tetta e lo staff Freedom. Una festa stratosferica che ha chiuso una giornata ancor più memorabile. Ma non ci ferma qui, perché già si pensa al 2016, già si pensa a come rendere la Supercross Cup ancora più straordinaria. Vi aspettiamo il prossimo anno.

Grazie a tutti.

Scritto da Laura Ricciotti

Per vedere la photogallery con tutte le foto dell’evento cliccate qui.

Qui sotto il video ufficiale! Check it out!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.