James Stewart: in sella a una moto è il più veloce di tutti

Il nuovo membro del Moto Team DC Shoes non è uno qualsiasi. Ed è arrivato giusto in tempo per la stagione di supercross 2016 della American Morcyclist Association (AMA).

james_stewart_dc_shoes

Stiamo parlando di James Stewart Jr., noto anche come “Bubba”, o “Il Tiger Woods del supercross” per via della forza, agilità e grazie che lo contraddistinguono quando è in sella a una moto. Jeff Taylor, Global Brand Lead DC Shoes, ha descritto James in questo modo: “È un atleta straordinario, che ha rivoluzionato il mondo delle moto e ha compiuto, finora, imprese eccezionali. Siamo contenti di averlo nel nostro team, e non vediamo l’ora di vederlo in azione durante la prossima stagione.

Mai parole furono più adatte: Bubba ha iniziato a correre a soli quattro anni, all’età di sette ha trovato il primo sponsor e nel 2002 – raggiunti i sedici anni – è entrato nel circuito professionisti. Fino a oggi ha collezionato una cinquantina di vittorie, ed è stato nominato da Teen People – versione giovanile di People – fra i venti teenager in grado di cambiare il mondo.

james_stewart_dc_shoes2

È inoltre considerato uno dei rider più veloci della storia, e sfida continuamente i suoi limiti, alla costante ricerca di nuovi record.

Sono onorato di far parte del team DC e correre al fianco di rider leggendari. Per me è un sogno che diventa realtà”, ha detto Stewart. Che altro dire? Solo una cosa: in bocca al lupo, Bubba!