Fabrizio Passetti Updates

Fabrizio Passetti, l’atleta Quiksilver partirà tra pochi giorni per Bali per andare a girare il primo video di professionale di Adaptive Surf. Continuerà la preparazione in vista della seconda edizione dei Mondiali ISA e del ritorno sulla neve con la Nazionale Italiana di Snowboard Paralimpico.

passetti (1)

Sono settimane frenetiche per l’atleta Quiksilver di Adaptive Surf Fabrizio Passetti. Da mesi ormai aveva programmato per questa primavera il suo trip in Indonesia per la realizzazione del primo video professionale di Adaptive Surf. Alla fine la data ufficiale è arrivata: partirà il 5 maggio e farà rientro in Italia il 23 luglio.

L’inizio del trip era previsto inizialmente per fine aprile ma l’atleta Quiksilver ha deciso di spostare la partenza per poter prender parte il 4 maggio come Guest all’evento “Mototerapia”, organizzato al Porto di Savona dal campione di FMX Vanni Oddera.

passetti (2)

In questi giorni è invece a Roma, ospite del Forum Sport Center, con Luca Laporta, trainer e tecnico ortopedico. Insieme stanno lavorando al perfezionamente delle condizioni fisiche, alla tonificazione della muscolatura del quadricipite e soprattutto all’adattamento sempre migliore della protesi. Il tutto è finalizzato alla ricerca di piccole modifiche che migliorino le sue performance sportive in mare, proprio in vista della partenza per Bali.

In questi tre mesi che passerà in Indonesia verrà seguito da Federico Vanno (Liquid Barrel), foto/video reporter di livello internazionale specializzato in action sports e surf. Porterà inoltre avanti il suo ruolo di ambassador della Flying Angels, la Onlus che si occupa di acquistare e donare i biglietti aerei ai bimbi gravemente malati, italiani e di tutto il mondo, che devono volare per raggiungere un’equipe medica in grado di salvargli la vita.

Al suo rientro, dopo neanche 24 ore, sarà ospite della XVIII edizione dell’Italia Surf Expo. A quel punto mancheranno solo una manciata di mesi alla seconda edizione dei Mondiali ISA di Adaptive Surf (novembre/dicembre 2016) e all’inizio della preparazione con la nazionale italiana di Snowboard Paralimpico in vista dei Giochi Invernali del 2018.