Sei mai salito sulla torre più alta di Verona? Alberto Limatore lo ha fatto… in bici!

Alberto Limatore è l’uomo dei Guinness. Ogni impresa che compie è qualcosa di assolutamente fuori dal comune, e solo lui è in grado di raggiungere certi risultati. Il rider DC Italy, di recente, è stato impegnato in una nuova sorprendente dimostrazione di abilità: salire i 296 scalini della Torre dei Lamberti, a Verona. Con la sua bicicletta.
alberto_limatore
296 scalini si sentono anche facendoli a piedi, figuriamoci con una bici. Ma Alberto Limatore è una leggenda del biketrial, e non solo ha portato a termine la scalata con successo, ma lo ha anche fatto in un tempo da record: sei minuti e sedici secondi.
alberto_limatore21-683x1024
La Torre dei Lamberti è una torre medievale che raggiunge l’altezza di ottantaquattro metri e domina la città di Romeo e Giulietta. Una struttura architettonica di grande fascino, e uno simbolo di uno dei centri urbani più belli d’Italia. Del resto, anche l’atleta DC Italy è un simbolo: 14 volte campione italiano, vincitore della Coppa del Mondo, vincitore della Coppa dei Campioni, eletto miglior pilota italiano assoluto di biketrial e vincitore della Coppa Italia di biketrial. Senza contare tutti i record che gli hanno permesso l’ingresso nel Guinness dei Primati.