Ale Cesario vince l’Element Make It Count

Lo skater del team DC Italy volerà a Bilbao per le finali europee. Secondo classificato il compagno di team Lorenzo Ubino!

DC Shoes è lieta di annunciare che Ale Cesario, skater del team DC Italy, si è aggiudicato ieri pomeriggio l’Element Make It Count. Il contest, che si è svolto al Railway Skatepark di Brescia, metteva in palio un ticket per l’accesso alle finali europee, ultimo importante scalino prima della finalissima internazionale. Il secondo posto è andato ad un flow skater del team DC Italy, Lorenzo Ubino.

Ale Cesario (1)

Mi sentivo davvero molto in forma. Ho skateato bene, fluido e tranquillo. Ero molto sicuro della prestazione che potevo fare e sono riuscito a chiudere tutti i tricks – è quanto ha dichiarato Ale che ha poi aggiunto – Lorenzo Ubino è veramente forte, sinceramente pensavo vincesse lui. Sta crescendo bene e spero continui lungo questa strada“.

Il Format dell’Element Make It Count, che si è svolto in Jam session, è molto particolare: due le categorie in gara, under 13 e 14 up & sponsor. Per partecipare basta portare del cibo in scatola che sarà poi donato alla food bank locale.

Lo skater DC Shoes Ale Cesario, come vinitore della tappa italiana, avrà accesso alla finale europea in programma a Bilbao dal 20 al 24 giugno. Dopo 4 giorni di skatepark e street skating saranno direttamente i team rider Element Europe a scegliere il rappresentante continentale per la finalissima mondiale.

La finale si svolgerà in maniera differente rispetto agli altri anni: niente contest negli USA. A settembre i finalisti voleranno a Barcellona per filmare una videopart. Lo skater che realizzerà la migliore sarà proclamato Element Make It Count Champion 2016 e vedrà pubblicato il suo video sul sito Berrics!

Il podio

DC Italian Skate Team 2016: Daniele Galli, Fabio Colombo, Jacopo Cervelli, Andrea Casasanta, Alessandro Cesario e Elmehdi Contaki.