Aggiornamenti Positivity Camp 2016

Lo scorso venerdì 21 maggio è iniziata ufficialmente l’undicesima edizione del summer camp di snowboard più speciale nella location più esclusiva delle Alpi: il rifugio 3A in alta Val Formazza sul piccolo ghiacciaio del Siedel dove ad attendervi c’è uno skilift lungo oltre 1000 metri e uno snowpark privato adatto a tutti, aperto il mattino e il pomeriggio dopo la pausa pranzo.

upgrade01

Lo skilift in perfetta forma e ghiacciaio ottimamente innevato

Venerdì mattina il nostro esploratore Gianni ha allacciato la propria splitboard e si è spinto fino in cima per fare la solita ricognizione annuale. Dalle immagini che ha scattato per noi è possibile notare come il ghiacciaio sia ben innevato e lo skilift non ha riportato nessun danno, spesso causato dalle valanghe, durante il lungo inverno. E’ possibile anche notare come i tetti dei due edifici che costituiscono il Rifugio 3A siano completamente sepolti dalla neve.

 Il tetto del rifugio estivo

Il tetto del rifugio estivo

Gianni ha solamente anticipato di un giorno il primo gruppo di volontari dell’Operazione Mato Grosso che si è trasferito in quota per aprire e riassettare il rifugio, montare e testare l’impianto di risalita e portare in ghiacciaio i due gatti delle nevi che per una volta hanno trascorso l’inverno in una officina della Val Formazza per un restyling totale.

Il tetto del rifugio invernale con il Monte Arbola sullo sfondo

Il tetto del rifugio invernale con il Monte Arbola sullo sfondo

 Il ghiacciaio del Siedel visto dalla Piana dei Camosci

Il ghiacciaio del Siedel visto dalla Piana dei Camosci

A breve anche il primo gruppo di shaper Positivity, capitatano dai park manager Stefan Plattner e Maurino Castellani, saliranno gli ancora ben innevati pendii dell’Alta Val Formazza per realizzare il park più positivo dell’estate.

La partenza della cabinovia per i bagagli e il sentiero ancora un po’ innevato

La partenza della cabinovia per i bagagli e il sentiero ancora un po’ innevato

L’avventura è iniziata!! 

Nuovo colore per il piccolo 400 pronto a partire

Nuovo colore per il piccolo 400 pronto a partire

PREZZI PER PERSONA

2 Notti 160,00
3 Notti 240,00
4 Notti 320,00
5 Notti 395,00
6 Notti 465,00
7 Notti 495,00

Tutti i prezzi comprendo la sistemazione in rifugio in camera e camerate, la pensione complete e l’accesso allo skilift e allo snowpark. Non è inclusa nei prezzi la tessera associativa di 20,00 euro. Per le prenotazioni: www.positivitycamp.com, [email protected]

QUOTES

Positivity Camp today is probably the only true-to-the-core snowboard summercamp left on the planet. Its combination of quiet remoteness, Italian hospitality and a nice snowpark is for sure unique in a world of long lift lines and bad vibes in the parks – Markus Fisher, professional photographer.

Good spice food, good wine, anyone which did not make it here should try to make it next time. I think Positivity was positive, was good to see the fox and the marmot and is good to be high up on the mountain. It was a good week!” Ingemar Backman, snowboard living legend.

Per qualsiasi informazione e/o richiesta:

+39 3401982367
[email protected]
positivitycamp.wordpress.org
facebook.com/positivity.camp