A lezione di yoga con la surfer Bruna Schmitz

Bisogna sempre essere nelle giuste condizioni fisiche e mentali, e prepararsi nel modo più corretto ad affrontare qualsiasi sfida. Certo, se sei abituato a praticare sport estremi, non è detto che tu sia dedito a praticare lo yoga.

roxy_yoga_4

Ma possiamo assicurarti che fa solo bene, perché distende, libera la mente dai pensieri e permette di ottenere la giusta concentrazione per affrontare nuove sfide. Inoltre, a dare lezione, un’insegnante d’eccezione: la surfer Roxy Bruna Schmitz.

roxy_yoga_5

Si comincia dalla posizione del bambino, l’ideale per iniziare una sequenza: trattienila per la durata di cinque respiri.

roxy_yoga_2

Si prosegue con la posizione del cane che guarda all’ingiù, cominciando a scaldare la colonna vertebrale. Mantieni per una decina di respiri.

roxy_yoga_1

La posizione del guerriero, con il piede destro indietro, la schiena inarcata e le braccia che si estendono verso l’alto. Cinque respiri e poi cambia lato.

roxy_yoga_3

Tocca ora al piano inclinato, con le braccia in linea con le spalle. Ora fai scorrere i piedi fino a disporli in parallelo al materassino per assumere la posizione del cane che guarda all’insù. Mantieni per due o tre respiri, abbassati e poi ricomincia.

roxy_yoga_4

Questo è solo l’inizio, una decina di minuti per ritrovare la concentrazione. E se ne vuoi ancora, continua la lezione con Bruna a questo link roxy-italy.it/blog/fitness