Fabrizio Passetti “one man show”

L’8 giugno è stata una grande giornata per l’atleta Quiksilver di Adaptive Surf Fabrizio Passetti! Nell’edizione delle 18.30 di Studio Aperto, il Tg di Italia 1, è andato in onda un servizio dedicato alla sua storia, al suo trip a Bali e all’ormai imminente appuntamento con la seconda edizione dei Mondiali ISA di Adaptive Surf. Solo poche ore prima era stato pubblicato sul sito di SportMediaset, all’interno della rubrica In Action, un servizio realizzato dalla giornalista Denise Dellagiacoma. In poche ore centinaia di migliaia di italiani hanno avuto modo di conoscere più da vicino l’atleta Quiksilver, la sua storia ed i suoi obiettivi atletici.

copertina

Potete rivedere i servizi dedicati a Fabrizio ai link sotto:

Studio aperto, dal minuto 33 circa:
http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/edizione-ore-18-30-dell-8-giugno_625429.html 

SportMediaset:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/video/altrisport/in_action/la-passione-oltre-ogni-limite_78418-2016.shtml

 Screenshot_20160608-170216

sport3

Intanto continua il suo trip a Bali, dove sta realizzando insieme a Federico Vanno (Liquid Barrel) il primo video professionale di Adaptive Surf.

Dopo pochi giorni dal suo arrivo e poche sessioni di surf Fabrizio ha perso in mare la sua protesi. Solo grazie all’aiuto di Marco Avaro dell’Open BioMedical Initiative, è riuscito ad avere una nuova protesi in carbonio in tempi record.

Questo gli ha permesso di non dover tornare in Italia e di buttarsi, proprio in queste ore, nell’incredibile swell di Padang Padang: una delle onde più belle, alte ed impegnative di Bali, spesso off limits anche per i surfisti normodati.

Fabrizio Passetti - Credit: Federico Vanno Liquid Barrel

Fabrizio Passetti – Credit: Federico Vanno Liquid Barrel