Quiksilver Radical Times in South Africa

Quiksilver è orgogliosa di presentare “Radical Times in South Africa”, il nuovo episodio della sua web series in 8 puntate che vede come protagonisti 16 appassionati di surf e i più potenti pro rider della terra. Mikey Wright, Zeke Lau e Leo Fioravanti, Jeremy Flores, Matt Banting, Wiggolly Dantas e Kanoa Igarashi, Matt Hoy, Mark Richards sono solo alcuni dei surfer impegnati nella realizzazione di questa web series.

Photogallery completa cliccando qui!

QS_2016_RT_SouthAfrica_Banting_Heywood-7442

Location e spot come Australia, America, Indonesia, Nuova Zelanda, Messico, Hawaii, Francia, Marocco, Tahiti, Spagna ed appunto Sud Africa fanno da cornice a veri e propri documentari dedicati alla vita dei surfer e degli amanti degli action sports!

In questo episodio il local Mikey February ha guidato Zach Miller, Bryan Fox, Lee Ann Curren, Javier Mendizabal e Matt Banting in quella che può essere descritta come la terra dalle mille sfaccettature e diversità: il Sud Africa. Coste montuose si alternano con la siccità del deserto, il contrasto tra ricchezza e povertà è ancora molto netto, la fauna della savana si trova a scontrarsi con la “fauna” delle città. Insomma un contrasto drammatico che pochi altri paesi al mondo possono vantare.

QS_2016_RT_SouthAfrica_JBay_Heywood-0092

E’ in questo scenario unico che Quiksilver ha deciso di ambientare il nuovo episodio di Radical Times. Il viaggio è partito da Cape Town, capitale e simbolo del Sud Africa, melting pot di culture diversissime tra loro, una città dalla lunga e travagliata storia come dimostra Bo-Kapp, quartiere periferico un tempo destinato agli schiavi provenienti da Malesia, Indonesia e dal resto dell’Africa, oggi sobborgo colorato e lontano dalle “vibrazioni” passate.

QS_2016_RT_SouthAfrica_Team_Heywood-0777

Mikey February ha guidato i compagni di avventura attraverso alcuni dei più bei luoghi di questa terra: la Table Mountain, vasto altipiano con un crinale pianeggiante lungo 3 km che sovrasta Cape Town, la Garden Route, strada costiera che si snoda attraverso luoghi e i paesaggi più incredibili.

Radical Times e Quiksilver non potevano non fare tappa a Jeffrey’s Bay. Uno spot diventato leggenda, sogno di qualsiasi surfer regular. Surfato per la prima da due pionieri sudafricani di questa disciplina nel 1964, J-Bay è diventata una delle onde destre più ambite e famose del pianeta!

QS_2016_RT_SouthAfrica_Team_Heywood-0310

Tappa finale di questo Road Trip targato Quiksilver è stata Durban, città con oltre 3,5 milioni di abitanti. Qui i nostri rider hanno trovato onde da surfare e street spot perfetti da skateare. Sono ripartiti con un rullino pieno di foto e ottime vibrazioni.

Se anche tu vuoi immergerti in questo fantastico trip, guarda Radical Times in South Africa!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.