Surf: 5 curiosità che non conoscevi su Leonardo Fioravanti

C’è un atleta italiano che è ancora giovanissimo ma è già un gigante. Ormai non ha più bisogno di presentazioni, perché Leonardo Fioravanti è ormai una vera celebrità in tutto il mondo, e la fama è più meritata. Stiamo infatti parlando di un ragazzo che da Cerveteri è prima riuscito a diventare Campione del Mondo Under 18, e poi ha battuto una leggenda vivente come Kelly Slater, praticamente il più forte di sempre.

Leonardo-Fioravanti

Insomma: Leonardo è una vera star e il suo nome è sulla bocca di tutti. Ma lo conosci davvero bene? Ecco cinque curiosità sul fortissimo rider Quiksilver che forse non conoscevi.

Leonardo-Fioravanti2

1. Sogna di poter partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la Nazionale Italiana di Surf.

2. Ha iniziato a surfare quando aveva appena sei anni, e il primo spot in cui ha affrontato delle onde è stato quello di Anglet, in Francia.

3. Segue una dieta molto scrupolosa. Ma appena può si concede una pizza, un piatto della cucina italiana a cui proprio non potrebbe rinunciare.

4. Il suo motto è “Non distruggere ciò che ti rende felice”. E pare che lo abbia fatto suo dopo averlo letto su dei bicchieri di plastica distribuiti proprio da Quiksilver.

5. Se ti immagini il surfista ribelle e nottambulo, sei abbastanza lontano dalla natura di Leonardo: si sveglia all’alba, e passa fino a dieci ore ad allenarsi!

Leonardo-Fioravanti3