International Surfing Day 2016: le foto della giornata più attesa

Se lo skateboarding merita una giornata dedicata, il surf non è certo da meno. E non a caso il 20 giugno, il giorno prima rispetto al Go Skateboarding Day, è stato l’International Surfing Day 2016, e in tutto il mondo milioni di appassionati e appassionate di surf hanno celebrato quello che può a tutti gli effetti essere considerato uno stile di vita più che uno sport.

international-surf-day-20161

Si tratta di una festività non ufficiale, istituita nel 2004 da Surfing Magazine, che ha pensato di dedicare 24 ore all’amore per le onde. Abbiamo raccolto foto da tutto il mondo, con i più grandi atleti impegnati a celebrare l’International Surfing Day.

bianca-buitendag

La rider Roxy Bianca Buitendag ha trascorso il 20 giugno in Sudafrica, a sfidare onde strepitose e a godersi le acque cristalline.

koa-rothman

L’atleta Quiksilver Koa Rothman non si tira mai indietro, nemmeno di fronte alle onde più grosse e spaventose. Poteva farlo nella giornata mondiale dedicata al surf?

leeann-curren

La surfer Roxy LeeAnn Curren si gode un tubo, in Francia, con un arcobaleno di colori a incorniciare il tutto.

matt-banting

Anche il pro rider Quiksilver Matt Banting non ha saputo resistere al richiamo delle onde, e si è catapultato in acqua per festeggiare il 20 giugno.

bruna-schmidt

La surfer Roxy Bruna Schmitz era in Brasile, e ovviamente nemmeno lei ha saputo dire di no a una giornata di surf!