Mike Blabac: una leggenda della fotografia di action sport

C’è chi ama gli still life, chi i paesaggi, chi la moda. E chi invece ha bisogno di azione, adrenalina, follia, e non vede l’ora di immortalarle con il suo obiettivo fotografico.

Mike Blabac_4

Mike Blabac_2

 

Mike Blabac appartiene a questa seconda categoria, e in oltre vent’anni di carriera è diventato uno dei più importanti e apprezzati fotografi di skateboarding e action sport in generale. La sua storia professionale procede di pari passo con quella di DC: in più di vent’anni la sua fotocamera ha visto davvero di tutto. E ora il percorso parallelo fra il brand e Mike è raccontato con la Mike Blabac Collection realizzata da DC.

Mike Blabac_1Mike Blabac_3

Dalle prime foto nella cornice del Love Park di Philadelphia, con il leggendario Josh Kalis. Fino ai giorni nostri, con il giovanissimo Tristan Funkhouser a New York. Blabac ha iniziato a skateare quando aveva appena dodici anni, e sin da subito ha cercato di creare un collegamento fra la fotografia e lo sport, ispirato da riferimenti come Spike Jonze. Appena ventenne ha iniziato a lavorare per i più importanti brand e magazine di settore, per poi iniziare a fotografare anche BMX, moto e qualsiasi tipo di action sport.

Oggi è semplicemente un Maestro!