Edoardo Spadoni vince il Nesos King of Grommets

Edoardo Spadoni ce l’ha fatta. Il Quiksilver Friend è riuscito a conquistare nuovamente un oro in una tappa del campionato Juniores della Fisurf.

Ieri alla Marinaredda Bay, in Sardegna, non ha sbagliato un’onda e si è portato a casa il primo posto nella categoria Under 14 del Nesos King of Grommets.

spadoni_3

Un risultato che di certo non lascia stupiti gli esperti. Edoardo aveva già vinto la tappa 2016 del Gromsearch di Levanto (dopo l’argento nel 2015) e nelle ultime due tappe di campionato (la Quiksilver Junior Cup e la Junior Surf Challenge) aveva conquistato un bronzo ed un argento.

Con il successo in terra sarda Edoardo si conferma tra le giovanissime promesse del surf italiano. Chissà che non riesca a portare il suo surf agli Europei in programma a fine 2016!

spadoni_1

Nelle altre categorie, vittoria di Thomas Alfonso nell’Under 18, Federico Pinna nell’Under 16, Paolo Mondini nell’Under 12. Pari merito nell’Under 10 tra Federico Melis e Riccardo Morelli e successo di Claudia Falcomer nella batteria riservata alle donne.