La snowboarder Torah Bright è una vera fuoriclasse

Se si parla di talento, le persone si possono suddividere tranquillamente in due grandi categorie: c’è chi ne è semplicemente dotato, e chi invece appartiene a una categoria superiore, quella di chi è così talentuoso da sembrare quasi provenire da un altro pianeta.

torah-bright

 

La snowboarder Roxy Torah Bright, in effetti, è talmente forte da far venire il dubbio che sia un po’ più che terrestre. È una vera fuoriclasse insomma, e il suo talento illumina il mondo dello snowboarding da ormai un po’ di anni.

torah-bright4

Australiana, classe 1986, Torah è campionessa olimpica di half pipe ai Giochi Olimpici di Vancouver del 2010. E si tratta solo di uno dei tanti risultati ottenuti nell’ambito di una passione che la accompagna praticamente da quando è nata.

torah-bright3

Ha iniziato con gli sci quando aveva appena due anni, per poi esordire su una tavola all’età di undici anni. Nel 1999 – quando era ancora poco più che una bambina – è entrata nel team Roxy e ha iniziato a prendere parti alle principali competizioni, ottenendo sempre risultati eccellenti.

torah-bright21

Dopo l’iniziale specializzazione in halfpipe e slope style, che l’ha portata a vincere l’oro a Vancouver e l’argento a Sochi, Torah si è appassionata in misura crescente al backcountry, passione che l’ha portata a viaggiare alla ricerca della powder perfetta. Il suo è uno stile in continua evoluzione: ecco perché questa atleta è una vera e propria fuoriclasse.