DC Snowboarding: online la collezione FW 16/17

Ricerca e sviluppo in DC Snowboarding sono in costante evoluzione, grazie al team di snowboarder professionisti da sempre dedicato al miglioramento dei prodotti. La progressione dei prodotti DC deriva direttamente dall’innovazione ispirata dall’esperienza dei rider stessi; sono infatti loro a definire quali siano le modifiche più importanti da apportare ad ogni singolo modello e sono sempre loro ad ispirare ed aiutare l’azienda nella difficile missione di fare un balzo nel futuro delle nuove tecnologie.

cover

Se da una parte gli atleti DC sono in prima linea nell’evoluzione dello snowboard come sport non da meno sono i responsabili e gli addetti alla produzione, anche se il loro lavoro è meno evidente perché svolto dietro le quinte. Innovazione, creazione di nuovi prodotti per uno scopo ben preciso: rendere migliore lo snowboard. Questo è quello che siamo e che facciamo. Questa è DC Snowboarding.

Per le tavole DC della nuova collezione, la progressione è evidente in tutto il processo di design, di sviluppo e produzione. Le tavole sono costruite a mano in Austria, da talentuosi artigiani, utilizzando solamente materiali di qualità e mantenendo altissimi livelli di competenza tecnica, il che le rende sempre migliori.

Fresh Deck Top Sheet

DC propone anche per la nuova collezione la celebratissima Fresh Deck Top Sheet, una costruzione che conferisce alle tavole una migliore sensazione in termini di pop e di riding, ideale per chi vuole trasferire sullo snowboard, lo stile e le tecniche dello skateboarding. Questa tecnologia prevede un topsheet realizzato in acero canadese, lo stesso legno utilizzato per le migliori tavole da skate; durante il processo produttivo il legno della superficie è impregnato con lo stesso liquido epossidico utilizzato per l’assemblaggio della tavola. Il risultato è che l’anima di legno, le fibre di vetro e il topsheet sono fusi insieme e lavorano come un pezzo unico. Questo consente ancora più pop e più risposta nonostante la costruzione abbia un peso ridotto, con una lunghissima conservazione delle caratteristiche tecniche. Il liquido epossidico lavora per proteggere il legno così che non servono laccature di superficie per la finitura, rendendo la tavola più leggera e offrendo il look estetico tipico delle tavole da skateboard. Inoltre grazie a questo processo produttivo è inoltre limitato l’uso di vernici dannose per l’ambiente e per la salute di chi le fabbrica. Il prodotto finale ha delle qualità uniche: non solo piacevole alla vista, questo laminato offre performance ottenute grazie ad impegnativi test svolti durante tutto il corso della stagione. Le tavole che propongono questa tecnologia sono la Media Blitz, la Supernatant, la Mega, la Space Echo e la Wo’s Telegraph. Fresh Deck è un’esclusiva di DC, dal look e dal feeling assolutamente innovativo, derivante da una tecnologia mai vista su uno snowboard prima.

FOCUS

FOCUS

6 profili Camber distinti per la massima possibilità di scelta

Micro Camber. La tavola risulta piatta nella zona the gli attacchi che risulta essere sollevata di 1.5mm di camber positivo rispetto alla zona di contatto. Combinate tutto questo con il rivoluzionario DC Camber Core e avrete il miglior pop e controllo di una tavola camber, mantenendo la sensazione di galleggiamento di una tavola flat. Troverete il Micro Camber solamente nella Supernatant.

Lock & Load Camber è l’approccio utilizzato per le tavole Mega, Ply e Wo’s Ply. Iniziamo con un camber tradizionale al centro della tavola e da qui allunghiamo i punti di contatto principali per creare una superficie piana e stabile, per favorire l’aggancio dei rail e fare ollie enormi. E’ un profilo camber ispirato alle tavole da skateboard che permette di produrre snowboard potenti e stabili nello stesso tempo.

MEGA

MEGA

Il micro Camber e il Lock&Load Cambers si affiancano al Camber tradizionale (proposto sulla sulla Space Echo e sulla PBJ e sulla Wo’s Telegraph) e al Rocker (ossia tavola flat tra gli attacchi e poi leggermente rialzato all’esterno dei piedi, proposto su Focus e Wo’s Biddy) per offrire a tutti i riders un’ampia possibilità di scelta nell’impostazione del proprio riding.

Da quest’anno vedrete l’esclusivo Double Camber ovvero un camber sotto i piedi alternato da un rocker al centro. Il tutto garantisce una risposta immediata dello snowboard, adatto al freestyle e nel dettaglio ai rail, allo street ma al tempo stesso precisione e controllo nei landing. Questa struttura la troverete solamente nella Media Blitz.

Completa poi la collezione il Flat Profile che troverete nella Ply Mini (per i rider più piccoli) ovvero una tavola completamente piatta tra gli attacchi. Di chiara ispirazione skate, questo speciale profilo renderà ancor più stabile lo snowboard dei vostri ragazzi.

PBJ

PBJ

Valutazione delle tavole

Gli Snowboard DC hanno un metro di valutazione chiaro e unico, il “Feel-O-Meter”, che con 3 fattori caratterizza i principali aspetti di ogni tavola, per aiutare i rider nella scelta del modello più appropriato al proprio stile.

– Flex: da 1 (morbidissima) a 10 (rigidissima)

– Maneuverability: da 1 (raggio di curvatura piccolo, quindi curve più strette) a 10 (raggio di curvatura ampio per curve più ampie)

– Camber: da -6 (più divertente) a +6 (più reattiva)

Scopri tutta la collezione DC Snowboarding cliccando qui.

Scopri dov’è il rivenditore più vicino a te cliccando qui.