Migliorini e Spadoni a caccia del titolo italiano

Andrà in scena questo venerdì a Pula, in Sardegna, la Nora Junior Surf Cup, quinta ed ultima tappa del Campionato Italiano Juniores 2016 di Surf. Quiksilver è orgogliosa di annunciare che i suoi due giovanissimi surfer, Mattia Migliorini ed Edoardo Spadoni, saranno in acqua per portare a casa il titolo italiano rispettivamente nelle categorie Under 16 e Under 14. Ai fini dell’assegnazione della vittoria del campionato verranno presi in considerazione i migliori 3 risultati su 5 gara a disposizione.

Mattia Migliorini, con sole due prestazioni ma altrettanti successi, ha accumulato 2.000 punti in classifica. Avrà bisogno della sua miglior performance per centrare il terzo oro che in grado di assicurargli il titolo nazionale sui rivali Giovanni Dell’Ovo, Mauro Pacitto e Giulio Caruso.

Mattia MIgliorini

Mattia Migliorini

Sfida praticamente a due nell’Under 14 con l’atleta Quisilver Edoardo Spadoni primo in classifica parimerito con Ian Catanzariti. L’oro a Levanto ed in Sardegna questa estate, insieme ad un secondo posto, sono valsi ad Edoardo 2.860 punti in classifica generale. Il titolo, con ogni probabilità, verrà assegnato al migliore dei due giovani surfisti in questa ultima tappa di campionato.

PLD_160719_La_Graviere_0003

Edoardo Spadoni

Sono davvero contento di vedere dei campionati Juniores così combattuti e di veder crescere il livello di questi ragazzi – è il commento di Mike Pireddu, team manager del Team Quiksilver Surf Italy, che aggiunge – Sia per la categoria Under 16 che Under 14, i giochi si decidono nella splendida cornice della Sardegna e sia Mattia che Edoardo possono raggiungere la vittoria finale. Ma la cosa più importante è vedere la loro continua progressione atletica unita ad un approccio deciso alle gare, cfattori che valgono in ottica futura valgono molto di più di qualsiasi classifica. In bocca al lupo ai nostri giovani riders Quiksilver e a tutti i competitor“.

Nell’attesa di sapere come andrà a finire venerdì in acqua sarda non possiamo fare altro che che unirci all’augurio di Mike Pireddu ed invitarvi a guardare i loro ultimi video per capire quanto è elevato il loro livello di surf.

Per guardare “Mattia Migliorini: Welcome to the team” clicca qui!

Per guardare “Edoardo Spadoni: Welcome to the team” clicca qui!