Davide Boggio d’oro in Coppa Europa

Esordire in Coppa del Mondo a 17 anni nella splendida cornice dell’Expo di Milano e fare meglio di ogni altro italiano e di tanti campioni internazionali non è da poco. Significa avere, oltre a talento e tecnica, anche tanta lucidità, mente fredda e saper tenere sotto controllo le emozioni.

boggio davide_2

L’atleta DC Snowboarding Davide Boggio aveva già stupito nella kermesse milanese ed ha confermato ancora una volte queste sue capacità questo weekend in Coppa Europa, a Kaunertal in Austria, andando a conquistare l’oro nel Big Air ed un ottimo quinto posto nello Slopestyle.

boggio davide_3

Impressionante il distacco nel Big Air! Uno straordinario Backside Double Indy 1080 vale a Davide la medaglia d’oro con 160 punti sullo statunitense Lyon Farrel (128 punti) e sul compagno di nazionale Nicola Liviero (96 punti). Ottima prova anche nello Slopestyle, secondo italiano in classifica dopo un vero e proprio fuoriclasse, l’atleta del team CAPiTA Simon Gruber (4° nello Slopestyle e 6° nel Big Air).

Il prossimo appuntamento dell’atleta DC Snowboarding ed Union Binding è fissato per il 2 e 3 dicembre a Mönchengladbach, in Germania, per la terza tappa della FIS World Cup Big Air.

boggio davide_1

DC Global Snowboard Team 2016.17: Travis Rice, Devun Walsh, Torstein Horgmo, Iikka Backstrom, Mat Shaer, Ryan Tiene, Justin Fronius, Anto Chamberland.

DC Italian Snowboard Team 2016.17: Manuel Pietropoli, Aie Benussi, Lorenzo Barbieri, Ian Matteoli, Davide Boggio.

Scopri tutta la collezione DC Snowboarding Fall Winter 2016/2017 cliccando qui.