Lorenzo Buzzoni – Season Edit 2016

Siamo a inizio stagione e Lorenzo Buzzoni è carico come una molla, pronto per un’annata che si prospetta totale, impegnato con il lavoro di maestro, di rider e di shaper. Classe 1988 e bolognese doc, andiamo a conoscere meglio il rider CAPiTA – Union grazie a un season edit 2016 nel quale ha dimostrato che con una tavola da snowboard ci si può divertire come non mai. Nel bagaglio di Lorenzo trick in powder e in park si alternano senza esitazione, con il sorriso sempre stampato in faccia.

lorenzo-buzzoni_4

Snowboard è anche amicizia e per questo Lorenzo ha voluto condividere con il rider DC Lorenzo Lollo Barbieri parte del suo edit. Se avete voglia di conoscere Lorenzo e di girare con lui, lo troverete presso il Corvatsch Snowpark. Da quest’anno infatti Lory sarà uno degli shaper dello spettacolare snowpark svizzero.

lorenzo-buzzoni_1

Le preferenze del buon Buzzo per quanto riguarda il materiale? Durante la stagione 2017 ha scelto di utilizzare il meglio che l’arsenale CAPiTA gli ha messo a disposizione: una tavola adatta ai trikkoni in park come la Outsider 152, una tavola perfetta per la neve fresca e per le slashate più divertenti dell’anno, la Charlie Slasher 158, il tutto abbinato ai sorprendenti attacchi Union Travis Rice Signature.

Guardate il video qui sotto!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

Scopri tutta la collezione CAPiTA 2017 a questo link. Per la collezione Union Bindings invece troverai tutti i dettagli cliccando qui.

CAPiTA Charlie Slasher
Un’esperienza sensoriale ed emozionale senza precedenti, la Charlie Slasher soddisfa senza esitazione alcuna corpo e spirito. In assoluto la miglior tavola da neve fresca al mondo, saprà rendere epiche le vostre giornate in backcountry. Caratterizzata da una sciancratura lineare arricchita dal profondo tail affusolato di 22 mm e dal nose roker, la Charlie Slasher garantirà un sorprendente galleggiamento quando affronterete anche la powder più profonda. E’ inoltre arricchita nel suo profondo dall’inserimento del Dual Species Core abbinato ad avveniristiche fibre di vetro Dynaweave triassiali. Tutto questo però non basta; avete mai pensato di girare con una Charlie Slasher come fosse una splitboard? Ora è possibile farlo grazie al Touring Core e ABS lungo la linea centrale. Questa costruzione permette a chi lo desidera di tagliare la tavola a metà nel senso della lunghezza senza correre il rischio di vedere danneggiata l’anima interna dalle infiltrazioni d’acqua, mantenendo quindi l’integrità della sua struttura. Disponibile nelle misure 154, 158, 161, 164.
Prezzo al pubblico: € 449,00

Union Forged Series – Travis Rice
Performance leggendarie per un rider leggendario. Travis Rice non ha certamente bisogno di presentazioni. E’ un orgoglio assoluto poterlo annoverare nel team Union Bindings, e godere della sua indiscussa fiducia rende il nostro lavoro ancor più stimolante. Anche per la stagione 2016/2017 siamo infatti riusciti a realizzare per lui un attacco pressoché perfetto, innovativo, modellato grazie ai suoi consigli e rispondendo in modo sicuro alle sue esigenze. Nel dettaglio, troviamo uno spoiler rivoluzionario e altamente resistente, caratterizzato da un design di nuova concezione che fornisce un maggior supporto nella zona della caviglia e un’ampia libertà di movimento di torsione laterale in alto. Per la costruzione del TR Hybrid Highback, questo il nome dello spoiler, sono stati integrati il Forged Carbon con il Nylon Duraflex, due dei materiali che definiscono Union l’azienda più innovativa che esista perché grazie alle loro caratteristiche tecniche, rendono questo attacco assolutamente leggero ma nello stesso tempo incredibilmente resistente. Ideale per i rider dal passo largo, è dotato di una base iniettata in Duraflex CB, garantita a vita, con pedal gas che conferisce supporto e precisione totale nel riding. Il sistema di straps Exoflame inoltre, combina comfort e resistenza di qualità superiore grazie alla costruzione realizzata in un unico pezzo. Il design, il comfort e le performance del Travis Rice Signature Model vi forniscono tutti gli strumenti necessari per sentirvi a vostro agio e sicuri anche nelle condizioni più estreme.
Prezzo al pubblico: € 319,90

Photo Credits: Lorenzo Fizza Verdinelli

CAPiTA Pro Team 16.17: Scott Stevens, Dustin Craven, Dan Brisse, Jess Kimura, Phil Jacques, Kazu Kokubo, Kevin Backstrom e Brandon Cocard.

CAPiTA Italian Team 16.17: Simon Gruber, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Lorenzo Gennero, Marcello “Marcy” Grassis.

Cerca il punto vendita CAPiTA Snowboarding più vicino a casa vostra cliccando qui.