Leonardo Fioravanti: Ride to the Roots

L’atleta Quiksilver, primo italiano ad accedere alla WSL, ha presentato a Milano il film a lui dedicato e prodotto da Red Bull Media House.

E’ la promessa del surf italiano e mondiale. A 6 anni sale per la prima volta sulla tavola da surf, a 9 inizia a vincere, a 10 frequenta già le capitali del surf, tra Hawaii e Australia e a 19 si qualifica come pro-surfer.

Leonardo Fioravanti e Kelly Slater, Haleiwa

Stiamo parlando ovviamente dell’atleta Quiksilver e DC Surf Leonardo Fioravanti che martedì sera a Milano ha incontrato amici, surfer e media per una serata dedicata alla celebrazione dell’impresa che ha appena compiuto: diventare il primo surfista italiano capace di accedere al circuito dei big della World Surf League.

Con l’occasione l’atleta Quiksilver ha presentato la puntata di Ride to the Roots a lui dedicata: 28 minuti, prodotti da Red Bull Media House, che raccontano le persone e i luoghi che hanno contribuito al successo sportivo di Leonardo. Un lungometraggio che vola dalle spiagge affollate della provincia romana di Cerveteri alle paradisiache Maldive e al Portogallo, luoghi in cui la storia del surf si perde negli anni.

Leo Fioravanti portrait. Hossegor, Francia

Un racconto che ripercorre i momenti salienti della carriera di Leo, compreso il tremendo infortunio del 2015 (due vertebre rotte e legamenti del dorso strappati) e che come nella migliore delle storie, si conclude con un grande successo: la qualificazione al prossimo WSL – Samsung Galaxy Championship Tour.

La puntata Ride to the Roots dedicata a Leonardo è stata realizzata grazie allo straordinario supporto di Tag Heuer e sarà trasmessa su Red Bull Tv il 9 marzo 2017 per poi essere disponibile sulla piattaforma in VOD. Ci sarà però un’altra occasione per vedere Ride to the Roots in anteprima! Lunedì 6 febbraio al termine della puntata di TikiTaka verrà trasmessa l’intera puntata su Italia Uno.