Manuel Pietropoli a Méribel con le promesse dello Snowboard

In questi giorni Manuel Pietropoli, il rider del Team DC Italy è allo Snowpark DC Area 43 per uno shooting con Marcello Grassis, Margherita Meneghetti ed Emma Gennero.

Mérbilel e lo Snowpark DC Area 43 sono da sempre sinonimo di video e foto shooting di qualità. Sarà la location, sarà il livello dello snowpark, sarà il fantastico Chalet DC, ma ogni produzione realizzata lì è destinata ad avere successo.

Puntualmente ogni anno i pro rider del Team DC International e i vari team nazionali si ritrovano in terra francese per organizzare delle settimane di produzione video e foto. Dopo alcuni anni di assenza il Team DC Italy ha deciso di fare ritorno a Méribel con una formula totalmente nuova. Questa settimana ha infatti inviato il suo rider storico più rappresentativo, Manuel Pietropoli, affidandogli 3 giovanissime promesse dello snowboard italiano.

Manuel, lo ricordiamo, è uno dei principali volti internazionali dello snowboard italiano. Classe 1990, pratica questa disciplina da più di 20 anni. Può vantare la partecipazione a 2 Olimpiadi invernali Torino 2006 e Vancouver 2010, la vittoria di una Coppa del Mondo nel 2008, e la partecipazione ad eventi internazionali come gli US Open, i Canadian Open, l’Artic Challenge. Dal 2013 è uscito dal mondo delle gare e ha intrapreso la strada dell’insegnamento con la scuola The Garden di Madonna di Campiglio ma non ha rinunciato a migliorarsi come rider. A fine febbraio 2016 ha stabilito infatti un nuovo record: è stato il primo italiano a chiudere un Backside Triple Cork 1620.

Per questa straordinaria avventura a Méribel Manuel ha portato con sé: Marcello “Marcy” Grassis, Margherita Meneghetti ed Emma Gennero.

Andiamo per ordine. Marcy, rider DC, CAPiTA e Union, ha 11 anni e tantissima gaseria sulle spalle. Da ormai diverse stagioni partecipa ai principali contest nazionali ed internazionali, gira nello snowpark AreaEffe di Pila ed è considerato a tutti gli effetti una giovanissima promessa di questa disciplina. Basti pensare che a soli 9 anni era già riuscito a chiudere Boxilla, un rail di ben 33 metri che spaventa anche i rider più esperti.

Margherita Meneghetti, rider del team Roxy Italy  e Bugs Shop, non ha bisogno di presentazioni. Per molti anni la miglior Grom italiana ed ora che ha 16 anni ha confermato tutte le sue potenzialità andando a vincere (solo nella stagione in corso) il World Rookie Fest allo Snowpark Mottolino di Livigno e il Trentino Rookie Fest al Monte Bondone, oltre ad aver partecipato alla sua prima Coppa del Mondo all’Alpe di Siusi.

Emma Gennero, classe 2002, è entrata quest’anno nei Team Roxy e CAPiTA Italy. Anche lei, nonostante la giovanissima età, promette benissimo. Ha alle spalle tante competizioni nazionali ed internazionali, e diversi podi come il terzo posto dello scorso anno al World Rookie Fest e quello di quest’anno in Trentino.

Le potenzialità ci sono tutte! Non ci resta che vedere cosa Manuel riuscirà a trasmettere loro ma siamo sicuri che il risultato sarà una bomba!

DC Global Snowboard Team 2016.17: Travis Rice, Devun Walsh, Torstein Horgmo, Iikka Backstrom, Mat Shaer, Ryan Tiene, Justin Fronius, Anto Chamberland.

DC Italian Snowboard Team 2016.17: Manuel Pietropoli, Aie Benussi, Lorenzo Barbieri, Ian Matteoli, Davide Boggio.