Kelly Sildaru, ovvero come scrivere la storia del freeski a 14 anni

Per dovere di cronaca: l’atleta Roxy Kelly Sildaru compirà 15 anni fra pochi giorni, il 17 febbraio, ma a quattordici è arrivata al top e ha infranto una serie di record e stupito tutti. Esattamente un anno fa, infatti, Kelly diventava la più giovane medaglia d’oro femminile nella storia degli X Games. E oggi, dodici mesi dopo, eccola di nuovo agli X Games: l’obiettivo era difendere il titolo, ma alla fine si è trovata a essere titolare di un nuovo primato e a diventare la prima atleta femminile a vincere due medaglie in un solo X Games. Oltre all’oro Slopestyle, infatti, Kelly ha portato a casa un argento nello Ski Big Air: semplicemente straordinaria!

kelly-sildaru-freeski3

Kelly è partito subito alla grande, settando il ritmo dell’intera gara e mostrando a giuria e pubblico quello di cui è capace questa atleta dotata di uno straordinario talento.

kelly-sildaru-freeski

Non bisogna mai dimenticare che stiamo parlando di una freeskier giovanissima. E se fino ad ora ha saputo regalarci grandi emozioni e straordinari risultati, per il futuro possiamo tranquillamente prevedere di vedere altrettante meravigliose imprese!

kelly-sildaru-xgames