Ian Matteoli Updates

Il giovanissimo flow rider del Team DC International si è appena classificato ottavo agli US Open. Tra dieci giorni parteciperà a The Launch per poi tornare in Francia per Hit & Run.

Lo avevamo lasciato poco più di un mese fa pronto per fare i bagagli ed andare a vivere una nuova, entusiasmante esperieza. Stiamo parlando di Ian Matteoli, giovanissimo flow rider del Team DC International che da gennaio si è trasferito in Colorado, a Steamboat.

Di pochissimi giorni fa la notizia del suo ottavo posto agli US Open di Vail nella categoria Junior. Tra dieci giorni invece partirà per Bear Mountain, per partecipare a The Launch prima di fare velocemente ritorno in Europa per la tappa di Méribel di Hit & Run.

Qui in Colorado va davvero tutto bene – ci ha raccontato Ian – a Steamboat ho lo snowpark praticamente tutto per me. Non ci sono molti rider, l’Halfpipe, i rail ed i salti sono sempre perfettamente shapati“.

Mi sto allenando davvero molto – aggiunge il giovanissimo rider DC International – In quest’ultimo mese ho girato tanto in Halfpipe, proprio per allenarmi in vista degli US Open e sono riuscito a chiudere cork 7“.  “Mi sono allenato moltissimo anche sui rail mentre purtroppo non ha saltato tantissimo nell’ultimo mese ma il tempo a disposizione non è mai abbastanza“.

Mi manca l’Europa, i miei amici rider e la pizza – conclude Ian – a risolvere l’ultimo problema per fortuna ci pensa mamma“.