Quiksilver Young Guns Surf 2017

Torna il format Quiksilver che eleggerà il più promettente surfer Under 18 al mondo. In gara nella categoria Air anche Mattia Migliorini.

YGS Rio Waida

Quiksilver è orgogliosa di presentare l’edizione 2017 di Young Guns Surf, il “social contest” riservato ai surfisti Under 18 di tutto il mondo e realizzato con il solo obiettivo di scovare il futuro campione di questa disciplina.

Quiksilver crede da sempre nei giovanissimi e per 20 anni, con il King of The Groms, è andata alla ricerca dei più validi surfer Under 18. Ovviamente lo ha fatto con successo visto che dal KOTG sono passati campioni del livello di Gabriel Medina, Jeremy Flores e Mikey Wright.

Dallo scorso anno Quiksilver ha deciso di affidare ai social network la ricerca del futuro campione di surf, lanciando lo Young Guns Surf Contest. Dopo quattro mesi di contenst, a vincere il titolo e 10.000 dollari è stato Rio Waida.

Quest’anno si riparte. Dal 13 aprile è ufficialmente aperto l’Instagram Challenge. Qualsiasi surfer di età compresa tra i 13 ed 18 anni non compiuti può partecipare. In questa prima parte della sfida le future stelle del surf dovranno postare sul proprio profilo instagram più clip video possibile delle loro manovre aeree, manovre basate sui rails, oppure entrambe (Air, Rails, Combo), usando gli hashtag appropriati: #YGAir, #YGRail, #YGCombo seguiti dal tag @Quiksilver.

L’Instagram Challenge terminerà l’11 maggio ed il 17 verranno proclamate le migliori 30 clip. Da chi? Dalla giuria di Pro Surfer del Team Quiksilver: Mikey Wright per l’Air, Zeke Lau per i Rails, e Jeremy Flores per le combo. Successivamente si aprirà la fase di realizzazione di veri e propri video e la votazione online. Ma ci ritorneremo!

Intanto, tra i candidati per il titolo e per i 10.000 dollari in palio, c’è anche l’atleta del Team Quiksilver Italy Mattia Migliorini.

Mattia Migliorini

Clicca qui per vedere la sua clip in concorso nella categoria Air.

Clicca qui per vedere Indo Trip, il video realizzato da Mattia tra le onde di Bali!