La storia dei board sport in un solo video

Per visualizzare questo contenuto e' necessario accettare i cookies statistici.
CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

La Storia, quella con la “S” maiuscola, può raccontarla davvero solamente chi l’ha vissuta. È il solo modo per avere la sensazione di riviverla parola dopo parola, provando attraverso il racconto dei momenti cruciali le emozioni di chi ha assistito in prima persona al succedersi degli eventi.

E se parliamo di board sport, abbiamo la possibilità di ascoltare la storia raccontata da chi alla fine c’è sempre stato: Quiksilver, il brand che dal 1969 in poi ha assistito (e contribuito in maniera decisiva) all’evoluzione degli sport da tavola. E il video “Generations of Quiksilver” offre la possibilità più unica che rara di vivere quasi cinquant’anni di storia, fra immagini vintage e moderne.

Non è solo di sport che si parla, ma anche (e soprattutto) di cultura. Tutto è nato da una grande passione, e dalla volontà di abbracciare in maniera totalizzante uno stile di vita. Quella passione è stata condivisa prima fra pochi, poi fra molti, e infine con il mondo intero, fino a creare un punto di riferimento per tutto quello che riguarda il surf, lo snowboard e altro ancora.

Nel video c’è tutto il sapore di una passione che continua a resistere forte, e ancora oggi rappresenta il motore di un brand che ha promosso gli action sport, ha reinventato uno stile, e ha sempre guardato al futuro senza perdere il legame con il passato.

Non è una lezione di storia, non è un’operazione nostalgica. È semplicemente il ritratto di un mito.