5 città in 5 bellissime foto di skate

Diciamoci la verità: non esiste nulla di meglio dello skateboarding per esplorare la genuina dimensione urbana di una metropoli. Perché lo skateboarding è da sempre strettamente correlato a tale dimensione, e se ne riappropria in maniera creativa, trasformando l’architettura in puro spettacolo e rendendo il luogo visitato ancora più bello. Ecco perché, quindi, non c’è nulla di meglio di qualche buona foto di skate per fare un giro del mondo senza nemmeno bisogno di uscire di casa.

I palazzi di Brasilia, in Brasile, sullo sfondo, gli skater DC Carlos Iqi e Tiago Lemos in primo piano mentre erano impegnati nelle riprese dell’ormai mitico “De La Calle/Da Rua”. Tiago è anche il protagonista della bellissima foto di copertina del post che stai leggendo, scattata da Mike Blabac a New York.

Ancora Tiago, ma questa volta ci spostiamo negli States: la foto è infatti scattata a Philadelphia.

Lo skater DC Davis Torgerson a Minneapolis c’è cresciuto. Conosce le sue strade a menadito, e sa benissimo quali sono i migliori spot per skateare.

Lo riconosci? Impossibile sbagliare: il Big Ben, simbolo di Londra, fa da sfondo a i trick dello skater DC John Shananaz.

Evan Smith ha girato il mondo intero con la sua tavola da skate, e qui lo vediamo durante una tappa in Giappone.