Coolangatta: pronti a visitarla insieme alle rider Roxy?

Australia. Sinonimo di surf: i suoi paesaggi selvaggi, le sue onde maestose, la fauna assolutamente unica, le acque cristalline e le lunghissime giornate di sole. Coolangatta è sicuramente una delle mete imperdibili della Gold Coast del Queensland, un paradiso diventato meta prediletta di moltissimi surfisti provenienti da ogni parte del mondo.

E il tutto è ancora più bello e romantico se si sceglie il periodo giusto, e si decide di andarci a surfare dopo febbraio, mese che accoglie l’evento di aperture del WSL World Championship Tour: le spiagge si svuotano, lasciando spazio a tutta la passione del mondo e all’amore per le onde. A quel punto non devi fare altro che pagaiare e godertele fino alla fine, un po’ come han fatto le rider Roxy che puoi vedere nelle foto.

Se c’è una surfer esperta di Snapper Rocks – uno degli spot più cool della zona – è l’atleta Roxy Stephanie Gilmore, che di recente ha trionfato al Roxy Goald Coast, tenutosi proprio fra quelle onde.

Per il resto, se hai in programma un viaggio in Australia, e ti piace il surf, inserisci in itinerario anche una capatina a Coolangatta: troverai tutto ciò che serve a fare la tua felicità.