Claudia Pagnini: ancora una medaglia d’oro

Dopo la bella vittoria presso il Wakeboard Cable Krk in Croazia, la giovane e talentuosa atleta Roxy Claudia Pagnini bissa lo splendido risultato battendo la concorrenza anche in patria.

E’ infatti il Wake Park Mi.Ma di Cervia ad ospitare la prima tappa della Cable Cup 2017, il tour italiano dedicato alla disciplina Cable Wake, lo sport praticato grazie a un impianto a cavi che traina i rider ad una velocità di circa 30 km orari e che consente di fare evoluzioni spettacolari.

Il format di queste gare Nazionali conta sia strutture come kiker e rail, sia airtrick. “Sono contenta di come sia partita la stagione, specialmente per il risultato al FISE di Montpellier, in un set up molto difficile, battendomi con le migliori professioniste del mondo.”

State connessi perché le prossime tappe Nazionali sono previste per il 29-30 luglio a Settimo Torinese presso il Turin Wake Park e il 16-17 settembre a Ravenna presso lo Star Wake, in concomitanza con i Campionati Assoluti della disciplina.

Domani si parte per una gara internazionale a Bratislava“, ci racconta Claudia, “ma l’appuntamento clou della stagione sarà il Plastic Playground di Londra a metà luglio“.  Claudia infatti è la prima e unica atleta italiana ad essere mai stata invitata!

In bocca al lupo!