I Deejay Xmasters iniziano col botto

Supportati da Quiksilver, DC e Roxy, i Deejay Xmasters iniziano nel migliore dei modi con la VI edizione! Sole, sport, musica ed un bagno di folla hanno caratterizzato il weekend di apertura del Summer Event più divertente di sempre!

Neanche il vento ha fermato le 15.000 persone che hanno dato il benvenuto agli oltre 1.000 atleti della Santini TriO Senigallia, gara di Triathlon che ha visto, tra gli altri, la partecipazione e la vittoria (nella specialità olimpica) di Davide Uccellari! Triatleta più giovane a partecipare ad una Olimpiade (Londra 2012), ha disputato anche le Olimpiadi di Rio del 2016 ed ora ha intrapreso il percorso che lo porterà a giocarsi i suoi terzi Giochi consecutivi, quelli in programma a Tokyo nel 2020.

Sport Olimpici e sport che lo diventeranno a breve! Saluti, foto, abbracci e tanti complimenti hanno dato il benvenuto alla special guest dei DEEJAY Xmasters, il big wave rider Francisco Porcella, accolto come una star hollywoodiana!

E non poteva essere altrimenti visto che solo qualche mese fa Francisco si è aggiudicato l’oscar del surf, l’XXL Big Wave Award, per aver surfato un’onda di ben 22 metri!
“E’ davvero incredibile arrivare qui ed essere riconosciuto e salutato da tutti – ha dichiarato Francisco Porcella – non mi aspettavo un’accoglienza di questo tipo! Eventi come i DEEJAY Xmasters fanno bene allo sport e agli action sports. Tutti hanno la possibilità di venire a conoscere discipline spettacolari ed iniziare ad imparare”.

Altra special guest di questo primo weekend di evento è Paolo Nicola, argento olimpico nel beach volley a Rio 2016, che ai DEEJAY Xmasters ha portato la seconda tappa del suo torneo invational, il “Paolo Nicolai Under 23”, ideato in collaborazione con Red Bull.

L’idea nasce con l’idea di dare la possibilità ai tanti giovani atleta in transizione dalle giovanili al professionismo, di disputare altre partite e di farlo in un torneo ben strutturato e ben organizzato – è il commento di Paolo Nicolai – L’esperimento è andato ben oltre, sono presenti infatti molte coppie già affiatate e rodate che partecipano anche con successo al Campionato Italiano. Sono molto contento di aver portato questo tour ai DEEJAY Xmasters – conclude Nicolai – Senigallia è una piazza che risponde sempre molto bene al richiamo del Beach Volley e della Pallovolo”.

L’obiettivo dei DEEJAY Xmasters è, fin dalla prima edizione, quello di promuovere la pratica degli sport in spiaggia ed in particolare quella degli action sports! Per questa VI edizione sono ben 28 le discipline rappresentate, per un totale di oltre 2.500 atleti coinvolti in contest, gare e dimostrazioni.

Grande successo anche per la prima delle serate realizzate in collaborazione con Radio DEEJAY: al calar del sole Nikki di Tropical Pizza ed i Monaci del Surf hanno fatto ballare fino a notte tarda il pubblico accorso ai DEEJAY Xmasters.

Ma i DEEJAY Xmasters non si fermano qui e vanno avanti! Per tutta la settimana entrante, fino a domenica 23, si continuerà con un fitto programma di attività, gare, serate, proiezioni, iniziative speciali ed ovviamente tanta musica e tanto sport!

Scopri tutte le novità dei DEEJAY Xmasters sul sito internet xmasters.it, sulla fan page facebook.com/XMastersAward e su Instagram!