Margherita Meneghetti: la mia squadra è come una famiglia

Negli ultimi mesi si è sentito parlare molto della rider ROXY Margherita Meneghetti! Ora è arrivato il momento di scambiare quattro chiacchiere con lei per scoprire quali saranno i suoi obiettivi e i prossimi impegni in quella che si preannuncia come la stagione fondamentale per la sua carriera agonistica. L’abbiamo raggiunta in Austria, a Kaunertal, dove sabato 25 e domenica 26 si svolgerà la prova di Coppa Europa di Big Air e Slopestyle.

Com’è stato partecipare alla prima tappa di Coppa del Mondo al Big Air Milano? Le tue impressioni? 
È stato bellissimo e molto emozionante perché conoscevo le avversarie molto bene. Ho quindi potuto condividere con loro una bella esperienza e mi sono divertita tanto. Il livello era molto alto perché hanno partecipato le rider più forti del mondo.

Quali gare ti aspettano nei prossimi mesi?
Quest’anno sono in Nazionale e mi aspettano molte gare tra cui la Coppa d’Europa e la Coppa del Mondo. Spero di poter partecipare alle finali del World Rookie Tour.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
Migliorarmi e crescere di livello. L’hanno scorso sono riuscita a migliorare molto dal punto di vista emotivo, quest’anno invece vorrei perfezionare la tecnica.

Sei entrata da poco a far parte della squadra B della Nazionale Italiana di Snowboard Freestyle. Come ti senti a indossare la divisa azzurra?
È una bella responsabilità perché devo rappresentare al meglio la mia Nazione. La mia squadra è come una famiglia.

Se dovessi indicare ora una gara da vincere tra quelle in calendario, quale sceglieresti?
Sceglierei le finali del World Rookie Tour, poiché sarà l’ultimo anno che potrò partecipare. L’anno prossimo diventerò maggiorenne.

Cliccate qui per guardare il video recap della scorsa stagione del Team ROXY

Scoprite la nuova collezione ROXY Outerwear 2017/2018 a questo link.

La collezione dedicata alle più giovani la trovate qui.

Scoprite qui dov’è il rivenditore ROXY più vicino a voi.