5 buoni motivi per iniziare a snowboardare

Non è mai troppo tardi per iniziare a snowboardare. L’età così come l’esperienza passata non contano. Ciò di cui avrete bisogno è volontà e inclinazione al divertimento. Sono questi gli ingredienti fondamentali per iniziare questa disciplina. Ma se non siete ancora convinti e cercate delle buone motivazioni leggete qui sotto!

1 Il divertimento
Come vi abbiamo appena accennato il divertimento è una caratteristica dello snowboard. Se non avete mai provato non potete davvero rendervi conto di cosa di può fare con una tavola: dal park alle piste al freeride fino all’urban snowboarding. Non ci sono davvero limiti, basta usare un po’ di creatività come ha fatto il rider DC Josh Vagne.

Il panorama
La montagna è magica e regala mille emozioni. Con lo snowboard avrete la possibilità di esplorare luoghi segreti dove non è mai passato nessuno. Il rider DC Torstein Horgmo sa benissimo di cosa stiamo parlando.

3 Il brivido
Magari non prendete esempio dallo snowboarder Spy Chris Rasman, o meglio non all’inizio della vostra avventura. Ma non per questo non proverete nessun tipo di brivido. Vi assicuriamo che le prime volte basta staccarsi con la tavola pochi centimetri dal suolo per sentire un po’ di adrenalina.

4 La libertà
Scivolare a tutta velocità su un manto di neve immacolato, circondati dalla natura, da veramente un senso di libertà. In quel momento vi sentite liberi, in pace con voi stessi e un tutt’uno con la montagna. È per questo motivo che l’atleta ROXY Torah Bright è un’amante del freeride.

Gli amici
La felicità non è tale se non è condivisa e gli amici sono un must. Non c’è niente di più bello che fare delle discese e passare le ultime ore della giornata in un rifugio sorseggiando della meritata birra in compagnia. Ce lo garantisce il fantastico team Spy!