Emma Gennero: sogno nel cassetto? Diventare una rider professionista

La rider ROXY Emma Gennero ha solo quindici anni, ma ha le idee molto chiare, ossia allenarsi e migliorare per poter partecipare a gare importanti. Quest’anno è stata impegnata in numerosi video e foto shooting e in competizioni che l’hanno portata a confrontarsi con rider di alto livello.

E proprio in questi giorni sta partecipando al Corvatsch Rookie Fest, la terza tappa del World Rookie Tour, dove gareggia per il primo anno nella categoria Rookie contro atlete più grandi di lei. Tra un training e l’altro abbiamo colto l’occasione per farle un paio di domande per conoscerla un po’ meglio.

Come ti senti a dover gareggiare per il primo anno con le ragazze più grandi al Corvatsch Rookie Fest? Quali sono le tue aspettative?
Ovviamente quest’anno è più dura perché gareggio nella categoria Rookie. Mi sono posta degli obiettivi personali, che siano indicatori dei miei miglioramenti. Per quanto riguarda il Corvatsch Rookie Fest, non ho molte aspettative; è la mia prima gara della stagione e quindi la utilizzo un po’ come un allenamento.

Come ti prepari emotivamente per una gara?
Generalmente prima di una gara sono sempre abbastanza tesa. Mi piace concentrarmi sulla mia run e visualizzare sempre i trick. Per fortuna ci sono i miei amici e il mio allenatore che mi aiutano ad affrontare più serenamente la tensione.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
Questa stagione vorrei migliorare le esecuzioni dei miei trick ed impararne di nuovi. Spero che la stagione sia ricca di allenamenti e gare. Il mio obiettivo è quello di qualificarmi per le finali World Rookie Tour, che si svolgeranno a fine stagione.

Raccontaci un po’ di te. Sei molto giovane. Come ti vedi nel futuro? Il tuo sogno nel cassetto?
L’interesse per lo snowboard è maturato piano piano. Mi sono avvicinata a questa disciplina perché in casa sentivo spesso mio fratello che ne parlava con entusiasmo. Spero che nel futuro lo snowboard possa sempre avere un ruolo importante nella mia vita. Attualmente il mio sogno e’ di migliorare per avere la possibilità di partecipare a gare importanti.

Scopri la nuova collezione ROXY Outerwear 2017/2018 a questo link.

La collezione dedicata alle più giovani la trovi qui.

Scopri qui dov’è il rivenditore ROXY più vicino a te.