Aie Benussi e la passione per la pesca

L’allenatore dell’Italian National Junior Team di snowboard Feestyle Alessandro Benussi possiede un’altra grande passione oltre allo snowboard: il Fly Fishing, ovvero la pesca a mosca. E oltre a quella si dedicata anche a molte altre attività. Curiosi di scoprire quali? Qui sotto trovate alcune domande che la rivista Flylords Mag ha fatto al nostro rider. Buona lettura!

Raccontaci un po’ di te
Sono uno sportivo e un amante dell’outdoor e vengo da una bellissima città del Nord Italia sul mare: Trieste. Da piccolo i miei genitori mi hanno sempre incoraggiato a praticare sport e attività outdoor. All’inizio giovavo a basket poi, piano piano, sono entrato nel mondo dello snowboard, diventando in pochi anni uno dei rider più forti in Italia.

Oltre allo snowboard e alla pesca ho molte altre passioni come il surf, il downhill, la fotografia, la moto e i viaggi. Vivendo in una città di mare, ho iniziato a pescare con mio nonno e i miei genitori sin da piccolo. Poi la mia famiglia mi ha sempre portato sulle Alpi durante il periodo estivo e rimanevo sempre affascinato dai laghi blu cristallino e dai fiumi di montagna. A sette anni ho iniziato a pescare anche in acqua dolce.

Che cosa hanno in comune lo snowboard e la pesca?
È una domanda che mi viene fatta spesso. Conosco molti snowboarder che hanno più passioni. Sono due attività dove si è a stretto contatto con la natura, quindi sono molto simili.

Come riesci a conciliare il tuo lavoro come istruttore di snowboard e la passione per la pesca?
In Europa, la stagione della pesca a mosca si conclude in inverno e rinizia tra febbraio e aprile. Il periodo più impegnativo con lo snowboard è la stagione invernale, ossia quando quando finisce la pesca. Quando le gare di snowboard finiscono, posso dedicarmi all’altra passione. Non è difficile trovare tempo per praticare entrambe le discipline.

L’intervista completa la trovate qui.

Foto credits: flylordsmag.com