Quiksilver eco-friendly: dalle bottiglie ai boardshort con Repreve

Date il vostro contributo alla salvaguardia dell’ambiente scegliendo i boardshort Quiksilver realizzati con materiali riciclati

Quiksilver è orgogliosa di annunciare il riciclo di ben 100 milioni di bottiglie grazie al suo programma eco-friendly nato in collaborazione con REPREVE, il leader globale nel riciclaggio di fibre.

Dal suo inizio, ossia nel 2012, sono state utilizzate ben 3500 tonnellate di plastica per la produzione di boardshort, giacche e numerosi altri capi Quiksilver, riducendo così in modo significativo l’impatto ambientale di ogni singolo prodotto.

La creazione della materia prima, il poliestere riciclato, permette infatti di consumare una quantità inferiore di energia (45% in meno) e acqua (il 20% in meno) rispetto al classico poliestere vergine. Grazie a questo innovativo programma di Quiksilver sono stati risparmiati circa 9 milioni di litri di acqua potabile!

Siamo molto felici di contribuire alla protezione di qualcosa di molto importante per noi: l’oceano. In qualità di surfer e snowboarder dobbiamo pensare al futuro e dare la possibilità ai nostri successori di apprezzare la montagna e le onde che tanto amiamo. Il poter riutilizzare la plastica per costruire qualcosa di utile, è uno step importante” dichiara Garry Wall, il Global General Manager di Quiskilver.

Quiksilver e tutti gli altri marchi di Boardriders Inc., ROXY e DC, hanno deciso di abbracciare questa iniziativa per permettere alle generazioni presenti e future di godere delle bellezze e vivere le emozioni che solo la natura che ci circonda è in grado di regalare.

Date anche voi un piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente acquistando un boardshort “Repreve”. Per scoprire tutti i prodotti Quiksilver realizzati con materiali riciclati,  cliccate qui.

Scoprite l’intera collezione Spring Summer Men 2018 di Quiksilver cliccando qui.

Scoprite il rivenditore Quiksilver più vicino a casa vostra cliccando qui.