Supercross Cup 2018: report e foto

Nato come evento per raccogliere i fondi per sostenere la riabilitazione di Luca Pellegrini, vittima nel 2009 di un incidente, in pochi anni si è trasformato in una manifestazione spettacolare attirando appassionati, bambini, sportivi, motociclisti e curiosi.

L’edizione 2018, tenutasi per la prima volta al Brixia Forum di Brescia, non poteva che essere un successone. Ad aprire la giornata del 21 è stato lo Skydiving Show che ha dato il via alle gare delle categorie SX1 E SX2 dove la folla ha potuto ammirare grandi talenti come il pilota americano Malcom Stewart, il francese Khoun-Sith Vongsan, il belga Jens Getteman e naturalmente il nostro rider DC Angelo Pellegrini, il quale è arrivato secondo e terzo nelle categorie 250vs450 e SX1.

 

E’ stata davvero una grande emozione vivere questa edizione. – commenta Angelo Pellegrini, creatore insieme al fratello Luca della manifestazione -. La Supercross Cup, partita come evento quasi tra amici qualche anno fa, è oggi una manifestazione matura, in crescita e il numeroso pubblico entusiasta lo ha dimostrato“.

Non solo c’è stata una grande risposta dal pubblico bresciano – ha aggiunto Luca Pellegrinima tanta è stata la gente venuta da fuori. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, dalle gare di Supercross alle performance di freestyle, e per questo ringrazio le oltre 200 persone che hanno lavorato in questi due giorni, tutti i partner che ci sostengono e Gruppo WISE che ha dato ancora più valore e risonanza all’evento. Siamo pieni di energia e già stiamo pensando alla prossima edizione. Grazie davvero a tutti!

Dopo oltre 12 ore di show no stop, la Supercross Cup si è conclusa con l’ “After Race Party” per celebrare il successo di questa edizione.

Per vedere la photogallery con tutte le foto dell’evento cliccate qui.

Ph: Marco Fumagalli e Andrea Forloni