L’estate action di Lorenzo Gennero

Sole, bag jump e neve. Scopri come il rider CAPiTA/Union trascorre la sua estate alternativa!

L’estate per molti è sinonimo di vacanze, ozio e riposo, ma non per Lorenzo Gennero che ha organizzato numerosi allenamenti in vista di due importanti appuntamenti: la Coppa del Mondo e il World Snowboard Championship, che si terranno a febbraio a Park City (Stati Uniti).

Per prepararsi al meglio e affrontare i migliori rider di tutto il mondo, l’atleta CAPiTA/Union sta lavorando intensamente per migliorare la sua tecnica e il suo stile.

La stagione estiva è iniziata con gli allenamenti acrobatici nella palestra Bounce a Torino dove ha eseguito degli esercizi specifici per migliorare la coordinazione aerea e per prevenire gli infortuni.

Una volta riscaldati i muscoli e preso confidenza, l’atleta si è recato a Les Deux Alpes, in Francia, assieme alla nazionale svizzera dove ha lavorato sul back to back 900, una combinazione che ha imparato lo scorso inverno e che continua a perfezionare.

Infine, ad agosto lo vedremo spesso a Scharnitz, in Austria, dove proverà qualche trick al Banger Park, famoso per il suo salto realizzato con neve artificiale e con un bag jump nella zona di atterraggio che permette di provare nuove manovre in sicurezza.

Non resta che augurargli buon allenamento e un in bocca al lupo per la prossima stagione invernale!