Lorenzo Buzzoni 5° ai Mondiali

Lorenzo segna un altro ottimo risultato con un 5° posto nella Coppa del Mondo di Big Air a Torino tratto da www.snow-park.it


Lory ai World Rookie Fest di Livigno

Anni di costanza nell’agonismo italiano prima ed internazionale dopo, hanno portato Lorenzo ad un esordio 2007 come senior (ricordiamo che ha da poco compiuto 18 anni) che lascia sperare in un grande futuro per questo atleta originario di Bologna. Dopo la vittoria al Pro Contest di Modena Skipass, pochi giorni fa Lory si è messo in evidenza in una gara di Coppa del Mondo FIS di Big Air, finendo anche in TV durante la diretta delle fasi finali insieme ad alcuni degli atleti più forti del mondo.

Fin dai training si era messo in evidenza con cab9 impeccabile, primo trick peso dei training. Poi nella prima hit sbaglia prendendo anche unadiscreta cartella ma si rifà nella seconda tirando fuori un cab9 eccellente che gli vale la finale. Durante i training delle finali chiude anche un cab9 cork prima di iniziare le eliminazioni diretta di questa fase in KO System: al primo giro gli tocca Toren Holvin dallaNorvegia. Se la giocano a colpi di cab9 e la spunta Lory entrando nei quarti di finale: 8 fra i migliori rider del Mondo ed un solo italiano di 18 anni a tenere alti il tricolore!!! Il duello successivo è con un veterano della scena internazionale: Stefan Gimple.

Pensare che Stefan è uno dei rider dei video con cui Lory ha coltivato la sua passione per lo snowboard ed oggi sono in batteria insieme. Bella soddisfazione gareggiare con uno dei tuoi idoli…Lory ci riprova con un cab9 da manuale, ormai la manovra ce l’ha nel sangue e non la sbaglia quasi mai: si becca un 22.8. Stefan però è di uno spessore tecnico inaudito e alla prima hit prende 26.1. Per recuperare Lory prova un manovrone ma prutroppo sbaglia: cab1080. Stefan si gira un fs7 e passa il turno agilmente. Nello score finale Lorenzo risulta 5°, il suo miglior risultato di sempre.


Allenamenti di Pipe a Laax