Gli Eazy Skankers festeggiano due anni di collaborazione con Fallen!

Il tour promozionale del secondo disco degli Eazy Skankers, “Changes”, è cominciato agli inizi del 2011, il momento in cui i vestiti della Fallen Footwear sono diventati l’inimitabile marchio di fabbrica della band.

Da allora l’attività di Raphael & Eazy Skankers è stata frenetica: tra festival, club e showcase sono circa 200 le date che li hanno visti impegnati in tutta Italia e in alcune delle importati vetrine del reggae europeo come il Regno Unito, l’Albania, l’Austria, la Spagna e la Slovenia. Ora che, due anni più tardi, “Changes” ha esaurito il proprio corso, per chi non fosse riuscito a procurarsi il CD c’è la possibilità di ascoltarlo nella sua versione integrale a questo link:https://soundcloud.com/eazyskankers/sets/eazy-skankers-changes

 

Come ogni band determinata a proporre la propria musica e il proprio messaggio, gli Eazy Skankers non hanno approfittato della mole di impegni per mettere a riposo la creatività: al contrario, l’impegno della band nel piantare i semi del proprio futuro musicale è stato costante. Tra le principali novità c’è stata la creazione del “Real Thing Studio”, uno studio di registrazione creato dalla band perché potesse curare le proprie produzioni musicali in totale autonomia. Il passo successivo non poteva essere altro che il mettersi a lavorare su materiale completamente nuovo, registrando e rielaborando le idee, proponendole dal vivo per saggiare la risposta del pubblico, e infine incidendole.

 

Raphael, parallelamente all’attività con gli Eazy Skankers, si è cimentato in varie collaborazioni con producers italiani e stranieri. Ne sono usciti molti singoli, come “Good Old Vibes” stampato in vinile dall’etichetta londinese Peckings, e un EP “My name is Raphael” prodotto nel 2012 per Bizzarri Records. Da circa un anno ha firmato per l’etichetta austriaca Irievibrations Records, e l’uscita del primo album solista è prevista nei prossimi mesi: in questo disco, oltre a molte canzoni inedite di Raphael, è confluito anche il lavoro di studio dei suoi Eazy Skankers. Il disco avrà una promozione e distribuzione internazionale, ed è in queste settimane che Raphael & Eazy Skankers stanno ultimando ritocchi al nuovo spettacolo in cantiere!

 

Si apre un nuovo grande capitolo per Raphael & Eazy Skankers, pronti a partire per un nuovo tour, ovviamente sempre in stile Fallen!!!

Follow us on:

Soundcloud

Youtube

https://www.youtube.com/user/EazySkankersOfficial