Road Less Traveled – Turkey

Fallen Footwear comincia il suo girovagare per il mondo alla ricerca di spot mai skateati in Turchia.

Troppo facile ragionare per luoghi comuni. Farlo vorrebbe dire associare la Turchia solamente alle moschee, al porto di Istanbul e ai mercati pieni di odori, sapori e colori. Ma vorrebbe anche dire scordarsi della miriade di gradini, handrail e in generale elementi di arredo urbano in grado di far divertire uno skateboarder professionista. Dopo l’intro del video Fallen Road Less Traveled, ecco la parte dedicata alla Turchia, con Jamie Thomas e compari impegnati a skateare per le strade di Istanbul.

Si parte con calma, dalla prima colazione, il pasto più importante della giornata, quello in grado di darti l’energia necessaria ad affrontare svariate ore in piedi. E fidati che se devi trascorrere tutto il giorno per le strade della capitale turca a chiudere trick spettacolari, di energia ne serve parecchia.

Screen-Shot-2013-10-03-at-8.51

Quindi si procede fra spaccati urbani, con i rider Fallen impegnati nei loro tour quotidiani della città e circondati da curiosi, supporter, local armati di motosega circolare o semplicemente passanti a metà fra l’affascinato e il basito. Ma è proprio questo il bello di Fallen Road Less Traveled: di video di skateboarding costruiti solamente su footage spettacolari ce ne sono a decine, anzi a centinaia. RLT è

qualcosa di più: è un’idea, un progetto complesso, un procedimento attraverso cui la vita degli skater e delle città che li ospitano viene filmata e successivamente assemblata in un video diario che permette, a chi lo guarda, di riviverne le emozioni in prima persona.

E quindi non ti resta che far partire il video, per dare il via a un viaggio straordinario fra skateboading e le emozioni di una delle città più affascinanti del mondo. Guarda il video Fallen Road Less Traveled – Turchia.

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player