I Sangue Mostro al Leoncavallo

La serata di Venerdì 16 Maggio al Leoncavallo vedrà calcare il palco centrale dello storico centro sociale un nuovo ospite internazionale del mondo hip hop: da New York, R.A the Rugged Man. Insieme a lui la presentazione dei nuovi dischi di 2 storiche realtà hip hop nostrane come Inoki e Sangue Mostro; ma soprattutto si terrà la finale italiana del DMC  (la più prestigiosa competizione per DJ sulla terra, ogni anno si tengono i Campionati Mondiali e il 16 maggio tra le mura del Leoncavallo si deciderà il rappresentante dell’Italia!).

sangue

R.A. The Rugged Man è un artista complesso e ben definito allo stesso tempo, è il prototipo del disagio del ghetto che trova nella musica la possibilità di redenzione e successo, con una famiglia assolutamente malandata alle spalle, fin da giovanissimo (all’alba dei 15) Rugged Man si cimenta nell’arte della rima e lo fa in una maniera unica e “pazzesca” (tanto da far dire a Notorious BIG “è il più malato di tutti…”
il suo stile non esita a riflettere e non si perde in filosofie inutili: va dritto al sodo con potenza e decisione, talvolta nel modo più brutale lo portano ad essere attivo da oltre 4 lustri, a Milano presenterà “Legends Never Die”, album dedicato alla scomparsa del padre.

Prima di Rugged Man si esibiranno i Sangue Mostro, storica formazione napoletana unica per energia e capacità live, il combo è figlio dell’hip hop Made in NA degli anni ‘90 e tuttora il collettivo, grazie a abilità, tecnica e contenuti è considerato uno dei più quotati della florida scena rap campana. al Leoncavallo presenteranno il disco “Cuo rap”.
Altro artista storico che presenterà il nuovo disco (“L’antidoto) è il bolognese Inoki, uno dei pesi massimi della scena, uno che ha fatto la storia del rap a Bologna e in tutta Italia. Da non perdere dal vivo.

VENERDI’ 16 MAGGIO – MILANO @ LEONCAVALLO
R.A the RUGGED MAN + Inoki + Sangue Mostro
FInale DMC Italia
ingresso a sottoscrizione 10 euro | inizio ore 22.00
Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito – via Watteau, 7 . Milano www.leoncavallo.org