Road Less Traveled: American West

Non c’è John Wayne, non ci sono cowboy che cavalcano verso l’orizzonte mentre il sole tramonta. Ma c’è un team di skater straordinari impegnato a esplorare il selvaggio West a suon di trick. Dopo la Turchia e il Portogallo, questa volta la crew di Road Less Traveled fa tappa nella parte Ovest dell’America.

west

Lo skateboarding è più di uno sport: è uno stile di vita, una filosofia. Ed è da sempre sinonimo di libertà. Per cui – per quanto a primo acchito possa sembrare strano per via dell’immaginario diffuso da centinaia di film western – associarlo agli spazi del Grande Ovest è più che lecito. Road Less Traveled American West è un viaggio in terre di una bellezza mozzafiato, panorami sterminati in cui l’occhio si perde fra colori e suggestioni. E anche Brian Hansen, Dane Burman, Garrett Hill, Jack Curtin, Jamie Thomas, Jon Dickson, Josh Harmony, Tommy Sandoval, Tony Cervantes, Tom Asta e James Hardy si perdono fra le atmosfere di cui sopra: le lunghe strade drittissime percorse in motocicletta, i falò nel bosco fra salsicce arrostite e accordi di chitarra intorno al fuoco, la flora e la fauna selvagge, le luci del primo mattino che rischiarano le montagne all’orizzonte.

Ok, di visioni poetiche ne abbiamo però già avute abbastanza, veniamo al sodo quindi: si parla del caro vecchio West, va bene, ma si parla anche di un manipolo di skater professionisti. E quindi anche le semideserte cittadine rappresentano un buon terreno di caccia in cui trovare qualche handrail o addirittura delle fatiscenti half pipe. Il risultato finale sono oltre undici minuti di spettacolo allo stato puro.

Indossa il cappello da cowboy, tieni la tavola vicina e preparati a vivere le emozioni di un viaggio nel selvaggio West.

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player