Ryan Villopoto campione di supercross 2014

Quando si parla di supercross, il DC Moto Team può far sentire la propria voce. Eccome se può. Da una parte c’è Sua Maestà Jeremy McGrath, anche noto come Showtime, una vera leggenda vivente e uno dei piloti più titolati nella storia di questo sport. E dall’altra c’è l’ultimo acquisto della squadra, un biker giovane ma fortissimo: lo statunitense Ryan Villopoto, che è al momento considerato uno dei nomi più rilevanti. Giusto per citare un successo recente, è lui che ha dominato l’Ama Supercross Championship 2014.

ryan

Ryan, classe 1988, corre da pro sin dal 2006, anno in cui, appena diciottenne, vinse il titolo AMA Motocross Lites, battendo Mike Alessi. Nello stesso anno vinse il Motocross delle Nazioni, guadagnandosi il titolo di Rookie of the Year. Nel giro di otto anni ha collezionato due titoli AMA Motocross e quattro AMA Supercross. E anche una frattura al ginocchio, che non gli ha però impedito di continuare a correre e a vincere.

In comune con il team DC non ha solo la stoffa da campione, ma anche la passione per lo sport: “Correre per un brand che supporta il motocross con tanta passione è quello che sogna ogni atleta. Sono davvero contento di far parte della famiglia DC”, ha detto al momento del suo ingresso nel team. Villopoto non ama solo correre, ma anche la competizione e le nuove sfide, impegnandosi al massimo in ogni gara per portare a casa il miglior risultato. E a ricambiare il suo impegno c’è l’affetto del pubblico, che lo accompagna ovunque vada: con oltre un milione di fan su Facebook e una serie di video popolarissimi su Youtube, Ryan è una vera star del supercross, un campione a tutti gli effetti, un ragazzo di appena venticinque che porta con sé una storia importante e una grande passione per quello che fa.

E quindi è doveroso rivolgergli un sincero benvenuto nel DC Moto Team!