Vi presentiamo Benni Fridbjornsson, 10 anni

Ha dieci anni e un cognome (quasi) impronunciabile, ma cerca di stampartelo comunque alla perfezione nella memoria, perché il rider DC è uno che ha stoffa da vendere: Benni Fridbjornsson è semplicemente il futuro dello snowboarding. Il team DC è sempre pronto a investire nei nuovi talenti, basta dare un occhio alla lista dei premi agli X Games 2014, alcuni dei quali sono andati ad atleti non ancora in età da patente. E Benni è sicuramente uno che può crescere ancora moltissimo. Ti è sufficiente tenere conto che all’epoca in cui è stato girato il video, che raccoglie il meglio della stagione 2013-2014, aveva appena nove anni. Eppure era già in grado di esibirsi in una serie di trick folli e spettacolari.

benni

Arriva da Akureyry, nell’Islanda settentrionale, nota anche come “La città del sole a mezzanotte” per gli ovvi motivi scenografici che hanno reso famosa l’isola in tutto il mondo. Le sue skill sono davvero straordinarie, ma in fondo il piccolo Benni aveva le idee piuttosto chiare sin dalla sua prima volta su una tavola da snowboard: era deciso a diventare un professionista, e già all’età di cinque anni aveva in portfolio dei trick complicatissimi, impensabili per un bambino. Oggi riesce a chiudere senza problemi methods, indys, 540, FS720 front flips, backflips e street rails, manovre che anche gli snowboarder adulti più esperti ritengono tutt’altro che semplici. Sono ormai un paio d’anni che DC supporta il giovanissimo rider, e c’è da credere che nei prossimi anni riuscirà a guadagnarsi un bello spazio nel circuito professionistico.

Guardarlo snowboardare è davvero pazzesco, non penseresti mai che quello che dà spettacolo sulla neve non ha ancora finito  le scuole elementari. Guardalo in azione!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.