‘O Jack – Il nuovo video dei Capeccapa

‘O Jack è il brano dal quale è tratto il nuovo videoclip dei Capeccapa, Il trio hip hop napoletano formato da Cref, ‘O Pecone e Dj Sonakine, torna con un nuovo video estratto dal loro album “Caparbi”. Un pezzo che non usa mezzi termini e va dritto al punto, un chiaro richiamo alle origini del Rap: “Quando hai da dire attacca il Jack, quando le cose non ti piacciono attacca il Jack…” questo il concetto espresso nel ritornello dai due Mc’s.

header-'OJACK_ok

Le rime taglienti, raccontano storie di promesse non mantenute, di personaggi discutibili e poco raccomandabili del mondo discografico e del panorama musicale, invitando i ragazzi che si avvicinano al Rap ad aprire gli occhi, a fare le cose con passione, non con il solo intento di notorietà e di successo di cui questo genere gode al momento.

Il sound della produzione è riconducibile ai suoni dell’hip hop classico, al“boom bap” tipico delle sonorità anni ’90, il tutto per dare vita ad un messaggio chiaro e diretto; Il Rap come arma per comunicare, veicolo di messaggi e idee, e molte volte il microfono è l’unico mezzo attraverso il quale poterle esprimere in maniera efficace.

Il videoclip, on line da lunedì 30 Giugno, è realizzato interamente in bianco e nero con un gusto underground, ma con elementi che richiamano alla musica nella sua forma più pura. La regia e la direzione artistica sono dello stesso Enzo Cref dei Capeccapa, mentre le riprese e la direzione della fotografia sono a cura di Vincenzo Capasso.

‘O Jack è estratto dall’album“Caparbi”, uscito lo scorso 23 Settembre 2013 per l’etichetta FullHeads, distribuito da Audioglobe e acquistabile on line sui principali Digital Stores.

Ecco il video:

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

 

Website: www.capeccapa.com[email protected]

Facebook Official: https://www.facebook.com/capeccapa

Youtube Channel: https://www.youtube.com/capeccapa