Capita Snowboards: Dustin Craven

Puoi chiamarlo Crusty Dusty, o se preferisci essere formale puoi utilizzare nome e cognome: Dustin Craven. Il rider CAPiTA-Union è il protagonista di una video part per Defenders of Awesome, il video CAPiTA che si è già imposto  come uno dei nostri titoli di snowboard preferiti, che permette di vedere in azione rider fenomenali come Dan  Brisse, Jess Kimura, Cale Zima e molti altri.

craven

Dustin ha solo venticinque anni ma è già considerato una leggenda canadese, dotato di una abilità straordinaria che si manifesta al meglio ogni volta che partecipa a un video di snowboard. Ha una tecnica spettacolare e uno stile fluido e morbido, che gli consente di eseguire methods e smooth spins in maniera impeccabile. Per poco non si qualificava per accompagnare la nazionale canadese di snowboard a Sochi, ma purtroppo ha mancato l’occasione per un pelo. Dopo un minimo di sconforto iniziale ha deciso di fregarsene e continuare a portare avanti la sua attività al cento per cento, dando il meglio di sé ogni volta che infila i piedi in un paio di attacchi.

Il suo motto è semplice, conciso e diretto: “Fun”. E in effetti è abbastanza chiaro – guardando la sua full part per DOA – che si tratta di una filosofia di vita che segue alla lettera, sia quando si tratta di snowboardare che di guidare una motoslitta, che diventa inevitabilmente un mezzo per eseguire dei trick spericolati. Questa volta, rispetto alle  altre video part, cambia l’ambientazione: siamo in un mare di powder sul pendio di una montagna, più lontani quindi dagli scenari prettamente urbani che si possono osservare in tutti gli altri casi. Ma la sostanza non cambia: è un video spettacolare. Punto. Guarda il video di Dustin Craven per Defenders of Awesome.