DC California Dream Report

California Dream è stato azzeccatissimo come titolo del viaggio premio della Burn Skate Battle visto che tutti quanti i ragazzi del team DC avevano questo sogno, si vedeva da come ne parlavano, da quello che volevano fare… Si, volevano fare: l’idea era quella di girare un bel pò di spot e farsi un bel video con un sacco di trick negli spot più famosi!

Dico l’idea perchè i ragazzi non hanno calcolato che skateare a Los Angeles è veramente difficile: hanno provato sulla loro pelle cosa vuol dire la vita da pro, girare per LA in cerca dello spot e vederlo inagibile crea una frustrazione non indifferente. A LA per strada è veramente difficile skateare, gli spot più belle sono a Downtown e ogni building ha la sua security che, appena ti vede, ti dice molto gentilmente che non si può skateare … è così quasi ovunque.  L’unica soluzione è quella di arrivare belli caldi sullo spot, posizionare fotografo e filmer e sperare di portarsi a casa il trick in 3/5 tentativi … al massimo! Quindi tanto di cappello ai pros che vivono cosi… in Europa è tutto molto più facile!
 

Venice beach spot storico e molto gradito
Comunque non ci siamo mai scoraggiati e ci siamo sparati un miliardo di chilometri in giro per Los Angeles: ora possiamo dire di conoscerla come le nostre tasche!Chiaramente abbiamo girato anche un pò di skatepark, da quello di Venice coi suoi tramonti spettacolari, a quello di Stoner, fino allo skatepark al coperto nella Valley, lo Skatelab con il suo museo di tavole di tutte le epoche … fantastico.
 

la banda al completo sul nostro Van a 12 posti, in giro a cercar spot
 
La seconda settimana, visto che il tempo a LA era incerto, ci siamo fatti un bel viaggione con la nostra guida locale Cembro, uno skater ed artista di Modena ormai trasferito da tempo ad hollywood dove fa il regista. Abbiamo quindi puntato in direzione Las Vegas, passando per la Death Valley: viaggio indimenticabile di ben 12 ore che è stato senza dubbio la cosa più bella delle 2 settimane di California Trip. Ogni discesa che trovavamo ci sparavamo un downhill, foto e video in ogni dove: insomma il team è diventato un vero team solo li, i ragazzi e il filmer sono diventati molto più uniti e si è creato un vero spirito di gruppo fra tutti i membri della crew.
 

qui con il Grinch nella valle della morte, una delle 1000 soste.
 
L’ultima sera del tour Juliette Lewis (si proprio quella Juliette Lewis) ci ha invitato ad un suo concerto al Roxy in Sunset Boulevard. Juliette voleva portarci anche al mitico Berrics ma non ce l’abbiamo fatta perchè l’areo del ritorno chiamava, ma il concerto a cui abbiamo assistito meritava veramente e siamo stati felicissimi così.
 

Dopo il concerto Juliette è passata a salutarci
 
Prossimamente uscirà il video del tour, filmato e montato da Sergio Minnici, sarà molto bello e rispecchierà esattamente quello che abbiamo vissuto. Anche per le migliori foto del tour dovrete avere un po’ di pazienza prima di poterle vedere sulla carta stampata di una rivista italiana, ma nel frattempo potete iniziare a farvi una idea di quello che è successo con questa prima selezione di immagini per il web.
 
il van usato come piedistallo… ennesimo stop nella Death valley
 
Testo e Foto di Gros